▷Migliori Bosch Microonde ? (2020) Con Recensioni E Prezzi

Se sei incappato in questo articolo sicuramente sei alla ricerca di un nuovo microonde, nonché bosch microonde, una variante famosa per le prestazioni ottime e l’affidabilità del marchio.
Prima di fornirvi un elenco dei più venduti vi daremo alcuni consigli necessari prima di procedere all’acquisto e, perché no, anche una storia breve sulla nascita del microonde.

Nel frattempo, forse potrebbero interessarti questi microonde:

Breve storia del microonde, come si è arrivati alla produzione di bosch microonde

Il forno a microonde è arrivato dapprima ai consumatori come sottoprodotto di una tecnologia sperimentale. Nel 1946, il dottor Percy Spencer, un ingegnere della Raytheon Corporation, stava testando un dispositivo chiamato magnetron. Per caso casuale, si rese conto che la barretta di zucchero nella sacca del camice da laboratorio si era riscaldata. Curioso di questo fenomeno, mise alcuni chicchi di popcorn vicino al tubo: saltarono fuori!

Il giorno seguente, Spencer e un collega osservarono l’effetto del magnetron su un uovo. L’effetto del magnetron sull’uovo l’ha fatto esplodere sulle facce degli osservatori. Il Dr. Spencer ha perfezionato il suo apparecchio costruendo un recinto per creare un campo di densità elettromagnetica ad alta densità. Gli alimenti inseriti in questa scatola hanno raggiunto alte temperature molto velocemente. Nacque poi un business da molti milioni di dollari.

Raytheon iniziò rapidamente a sviluppare un’unità di consumo e fece domanda per un brevetto prima della fine del 1946. Nel 1947, la prima unità commerciale ad entrare nel mercato fu testata nella cucina di un ristorante di Boston. Le prime unità prodotte erano alte poco meno di sei piedi, pesavano centinaia di sterline e costavano migliaia di dollari.

Le prime reazioni al forno a microonde furono caute. L’unità era ingombrante ed era raffreddata ad acqua. I perfezionamenti avvenuti negli anni seguenti, in circostanza il magnetron raffreddato ad aria, assicurarono l’accettazione del microonde nella cucina moderna.

Le aziende erano ora in grado di riscaldare i prodotti più prontamente rispetto al passato, ottenendo prodotti più freschi consegnati ai consumatori. Il forno a microonde ha anche vinto popolarità in modi inaspettati, giacché i produttori di pelle, caffè, sughero e altri prodotti hanno usato il forno a microonde per riscaldare e asciugare rapidamente i prodotti.

Nel corso dei prossimi 20 anni, il forno a microonde si è lentamente evoluto da un prodotto delle dimensioni di un frigorifero ai modelli top di gamma più piccoli e più comuni al giorno d’oggi. L’acquisizione dell’azienda Amana da parte di Raytheon portò all’introduzione del primo forno da banco, un’unità da 100 watt che era più sicura ed efficiente che mai.

Gli anni ’70 videro un incredibile successo per il forno a microonde e una serie di miti sui pericoli del forno divenne popolare. I clienti temevano che il forno potesse arrecare radiazioni, impotenza o cecità. Man mano che il forno diventava più popolare, le paure del forno si attenuavano. Nessuno aveva acquisito nessuna delle presunte malattie che potrebbero essere causate dalle onde elettromagnetiche del forno a microonde.

Nel 1975, le vendite di forni a microonde raggiunsero un punto di riferimento in quanto superarono le vendite delle gamme di gas. Nel 1975, le case giapponesi avevano molte più possibilità rispetto alle case americane di avere un forno a microonde. Nel 1976, i forni a microonde divennero più popolari della lavastoviglie nelle cucine americane. Nel 1976 il forno a microonde aveva raggiunto le cucine di quasi il 60% delle case americane.

Attualmente, il forno a microonde ha rivoluzionato il modo in cui gli italiani, ma non solo, mangiano. Il forno si è evoluto in una varietà di forme per soddisfare le diverse esigenze della casa e degli affari americani. Il consumatore di oggi può scegliere tra opzioni come cottura a convezione, cottura con sonda e cottura con sensore. I risparmi di energia e tempo hanno portato grande comodità alla cucina americana. Mentre una volta era considerato un oggetto di lusso, il ritmo veloce della vita italiana ha reso una necessità il microonde. Le onde create dal Dr. Percy Spencer nel 1946 si sono ora diffuse in tutto il mondo, creando un fenomeno su scala globale.

Cosa considerare prima dell’acquisto di bosch microonde

Acquistate un forno a microonde tutte le volte che acquistate altri apparecchi importanti, cosa che non è molto frequente! Se sei interessato all’acquisto di un forno a microonde, ci sono alcuni fattori importanti da considerare prima, in modo da ottenere ciò di cui hai bisogno e che desideri.

È una buona idea meditare a cose come quello che cucini, quanto spesso lo usi e le dimensioni del forno a microonde di cui hai bisogno. Fai un elenco di queste funzionalità e portalo con te al negozio in modo da poter facilmente confrontare i modelli e prendere una decisione informata.

Ti consigliamo inoltre di prendere il miglior elettrodomestico per il tuo budget. Puoi confrontare i modelli online e utilizzare un servizio come Consumer Reports per ricercare apparecchi prima di andare al negozio.

Cosa cucini
La prima analisi per l’acquisto di un forno a microonde è determinare come lo utilizzerai. Alcune persone si affidano a questo apparecchio, mentre altri lo usano solo in occasioni o per attività specifiche. Non importa in quale categoria rientri, c’è un buon forno a microonde per te.

Se sei un utente leggero, il tuo forno a microonde viene utilizzato principalmente per fondere e riscaldare o forse fare popcorn. Non avrai bisogno di molte funzionalità fantastiche, quindi non pagare per quest’ultime.
Se ti piace sperimentare con i prodotti e usi il tuo forno a microonde per preparare interi pasti, anche spaghetti o polpettone, cerca le ultime innovazioni e funzionalità più variabili.
Se i tuoi figli usano il microonde, la facilità d’uso e le caratteristiche di sicurezza diventano più importanti.

Potenza
Una potenza più alta cuocerà i cibi più velocemente, il che è buono se usi spesso il microonde. La potenza di uscita della maggior parte delle microonde è compresa tra 600 e 1200 watt.

Le ricette scritte per il microonde di solito specificano una potenza di almeno 800 watt in modo che gli alimenti cucinino uniformemente. Questa sarebbe una buona base per la maggior parte delle famiglie, diversa da quella che prevede solo un uso leggero.

Caratteristiche
Una volta che inizi a fare shopping, rimarrai stupito dalle caratteristiche che hanno i microonde. All’inizio può essere travolgente e potresti non averne bisogno di tutte quelle, ma alcuni sono belli da avere.

Sensore di cottura: cucina il cibo in base all’umidità nel forno. Lo fa misurando l’umidità rilasciata dal cibo.
Cottura preprogrammata: avvia il forno con un solo tocco: aggiungi il cibo, dici all’apparecchio cosa stai cucinando e premi “start”.
Cottura programmabile: consente di selezionare varie uscite di potenza e i tempi per il controllo completo.
Forni a microonde combinati / a convezione: come l’opzione del forno a convezione in una gamma, queste unità sono migliori per far circolare l’aria all’interno. Ciò ti consente di dorare e rendere croccante il cibo, oltre a cuocerlo. È qualcosa che non esce dal microonde comune.
Altre possibili funzionalità che incontrerai includono opzioni minime, scongelamento automatico con un solo tocco, funzionalità perfette per i popcorn e altro ancora. Se hai figli, dovrebbe essere incluso un blocco di sicurezza.

Qui di seguito ti mostriamo bosch microonde migliori del momento, nonché più venduti su Amazon

Bestseller No. 1
Bosch HMT84G451 Microonde da libero posizionamento con grill al quarzo 1.2 kW, 900W, EasyClock, Funzione Memory, Acciaio Inox
  • Volume 25 lt / Display digitale
  • 5 livelli potenza / 8 programmi automatici
  • Diametro piatto rotante 31.5 cm
  • Assorbimento massimo 1.45 kW
  • Accessori inclusi: 1 griglia
Bestseller No. 2
Bosch BFL520MS0 Incasso Microonde combinato 20L 800W Nero, Acciaio inossidabile forno a microonde
  • Bosch BFL520MS0 Conservazione: integrato.
  • Tipo di prodotto: microonde combinato
  • Capacità interna: 20 litri. Carico connesso: 1270 W.
  • Tensione di ingresso AC: 220-230
  • Attuale: 10A Larghezza: 594 mm.
Bestseller No. 3
Bosch Serie 6 BFL524MS0 Incasso Solo microonde 20L 800W Nero, Acciaio inossidabile forno a microonde
  • AutoPilot 7: ogni piatto riesce perfettamente grazie ai 7 programmi automatici preimpostati.
  • Manopola a scomparsa: per una facile pulizia della superficie di comando.
  • Illuminazione interna a LED.
  • Vano cottura in acciaio inox.
  • Dimensioni (A x L x P): 38,2 x 59,4 x 31,7 cm.
Bestseller No. 4
Bosch Serie 6 BEL554MB0 Incasso Microonde combinato 25L 900W Nero, Acciaio inossidabile forno a microonde
  • AutoPilot 8: ogni piatto riesce perfettamente grazie a 8 programmi automatici preimpostati.
  • Apertura elettronica della porta: comoda apertura della porta grazie al semplice tocco del pulsante sensore.
  • Funzione grill: facile e veloce per un risultato perfetto grazie al potente grill.
  • Dimensioni (A x L x P): 38,2 x 59,4 x 38,8 cm.
Bestseller No. 5
Bosch BEL523MS0 Incasso 20L 800W Nero, Acciaio inossidabile forno a microonde
  • Grill: Si
  • Capacità in Litri: 20 L
  • Potenza: 800 Watt
  • Colore: Nero/Acciaio inossidabile
  • Altezza: 38
Bestseller No. 6
Bosch HMT75M451 forno a microonde
  • Spia automatica per la preparazione perfetta degli alimenti da cucinare.
  • Peso automatico.
  • 5 livelli di potenza.800 W, 600 W, 360 W, 180 W, 90 W.
  • Display digitale per il tempo e l'ora del giorno di utilizzo.
  • Funzione di memoria (1 memoria).
Bestseller No. 8
Bosch BFL634GS1 forno a microonde Incasso 21 L 900 W Acciaio inossidabile
  • Volume 21 lt / Display TFT
  • 5 livelli potenza / 7 programmi automatici
  • Tecnologia Inverter base ceramica senza piatto rotante
  • Assorbimento massimo 1.22 kW
Bestseller No. 9
Bosch Serie 6 BFL554MS0 Incasso Solo microonde 25L 900W Nero, Acciaio inossidabile forno a microonde
  • Microonde
  • Volume 25 L – Vassoio girevole 31,5 cm.
  • 7 programmi automatici.
  • Potenza in microonde: 900 W
  • Per cuccia da 38 cm.
Bestseller No. 10
Bosch HMT72M450 Piano di lavoro 17L 800W Acciaio inossidabile forno a microonde
  • Descrizione del prodotto: Bosch HMT72M450.
  • Potenza di connessione: 1270 W.
  • Tensione di ingresso AC: 230V
  • Frequenza di ingresso AC: 50 Hz
  • Larghezza: 46,2 cm.

La corretta manutenzione per bosch microonde, come fare durare a lungo il tuo microonde?

I forni a microonde sono più economici e facili da sostituire rispetto agli apparecchi più grandi della tua cucina, quindi molte persone non si preoccupano delle cure preventive. Tuttavia, seguendo alcuni semplici passaggi, puoi mantenere il tuo forno a microonde perfettamente pulito e in condizioni migliori in modo da non doverlo sostituire per molto tempo.

Mantieni l’interno pulito. Pulendo regolarmente l’interno del forno a microonde, riduci i cattivi odori e impedisci lo sviluppo di macchie e corrosione. Gli alimenti e i liquidi rimasti nel forno continueranno a cuocere ogni volta che vengono utilizzati e assorbiranno l’energia necessaria per riscaldare il pasto corrente, rendendolo meno efficiente. Pulisci immediatamente eventuali schizzi e schizzi, quindi pulisci completamente con un detergente delicato da una volta a settimana a una volta al mese, a seconda dell’utilizzo.
Mantieni l’esterno pulito. Polvere, grasso e altri residui possono accumularsi all’esterno del forno a microonde, in particolare sui controlli. Le vecchie macchie sono più difficili da pulire rispetto ai nuovi pasticci, quindi mantieni il tuo forno a microonde nuovo di zecca pulendolo regolarmente. Ciò include le aree intorno al forno a microonde come il piano di lavoro o il mobile.

Utilizzare contenitori per microonde. I contenitori in plastica non microonde possono fondere e persino lasciare particelle tossiche nel cibo. Assicurati di utilizzare contenitori specificamente etichettati come adatti al microonde. Questi sono spesso realizzati in ceramica, vetro o plastica più dura.
Copri il tuo cibo. Usa una copertura di plastica per microonde sulle stoviglie o usa i coperchi dei contenitori per alimenti per microonde. Gli schizzi si verificano durante il processo di microonde mentre il liquido si riscalda e impedire loro di colpire le pareti del forno a microonde rende più facile la pulizia e protegge la vernice e il metallo del forno.
Non mettere mai metallo nel microonde. Le microonde emesse dal forno rimbalzano su materiali metallici, quindi il metallo nel forno provoca un riscaldamento irregolare degli interni e può causare danni. Questo include l’alluminio.
Assicurarsi che la porta si chiuda correttamente. Se la porta è danneggiata o il sigillo è rotto, il cibo non cuoce in modo uniforme e le radiazioni possono fuoriuscire.

La manutenzione preventiva sul forno a microonde può aumentare significativamente la sua durata. Aiuterà anche a mantenere la tua cucina fresca e profumata.

Lascia un commento