▷Migliori 20 Gamepad For Smart Tv ? (2020) Con Recensioni E Prezzi

Il televisore a casa è ciò di cui ognuno di noi non può fare a meno, ma saper acquistare quello appropriato è altrettanto fondamentale. In questa guida andremo a proporvi i migliori televisori in questione proposti su Amazon, ma prima di far ciò vediamo di chiarire alcuni aspetti importanti durante la ricerca della tv perfetta.

Errori da non fare quando si acquista gamepad for smart tv

Ottenere la misura sbagliata
Dal momento che si tratta di televisori, le dimensioni contano. Ricevere uno schermo gigante da 70 pollici parcheggiato di tre piedi di fronte al divano è accogliente quanto sedersi nella prima fila di un teatro IMAX. È altrettanto fastidioso quando devi socchiudere gli occhi per comprendere il contenuto su uno schermo TV troppo ridotto. Tutto ciò per dire che è essenziale trovare la giusta dimensione dello schermo per adattarsi alla distanza tra il set e il sedile.

Come regola generale, misura quanto sarai distante dal televisore in pollici, quindi dividi per 1,5. Il risultato è quanto grande sarà lo schermo di una TV da guardare da quella distanza. Se vai con un televisore 4K, puoi acquistare un televisore più grande, perché la densità di pixel rende l’immagine migliore a distanza ravvicinata.

Un’altra regola empirica: più esteso è meglio, entro limiti ragionevoli, purché non si ignori altri aspetti.

Pagare per funzioni che non userai mai
Dal motion smoothing al 3D, alcune “caratteristiche” televisive non valgono l’acquisto al giorno d’oggi. Il cattivo smussamento del movimento tende a raffigurare tutto ciò che si guarda come una soap opera, e la rivoluzione 3D di cui parlavano tutti nel 2012 non è niente affatto arrivata. Se riesci a evitare funzioni inutili come queste in un nuovo televisore, fallo. Non sono necessari, costano oltremisura e non le userete mai.

Non fornirsi di un sistema sonoro adeguato
Ora che i televisori sono piatti come i pancake, non hanno molto spazio per altoparlanti di alta qualità. Quindi, a meno che tu non abbia intenzione di installare la tua TV in un piccolo spazio, probabilmente vorrai comperare un sistema audio per rendere il tuo intrattenimento degno di nota. Quanto denaro vuoi impiegare dipende da te. Alcune persone abbelliscono le loro stanze con altoparlanti wireless a parete, mentre altre si sentono a proprio agio con una soluzione più semplice, come una soundbar. In ogni caso, è probabile che finirai con qualcosa che suona meglio degli altoparlanti integrati della tua TV.

Acquistare una garanzia estesa
L’acquisto di garanzie estese sulla maggior parte degli articoli è una cattiva idea. Quindi, a meno che tu non abbia bambini burrascosi che sono inclini a rompere le cose o non vivi in un’area tormentata da terremoti giganti, quasi certamente non avrai bisogno di una garanzia estesa sulla tua TV. I televisori di oggi durano molti anni in normali condizioni di utilizzazione, quindi probabilmente è meglio risparmiare.

Confondere LED con OLED
Le due principali tecnologie di visualizzazione dei moderni televisori sono LED e OLED. In generale, i televisori a LED sono più luminosi, il che li rende ideali per l’uso in ambienti ben illuminati. La verità è che i televisori etichettati come LED sono in realtà televisori LCD con retroilluminazione a LED. D’altra parte, i display OLED offrono una migliore qualità delle immagini con una maggiore precisione del colore, neri più scuri e una riduzione della sfocatura delle immagini, e sono un premio.

Acquistare una Smart TV quando non ne hai bisogno

Hai già un dispositivo come Apple TV, Roku, Amazon Fire TV, PlayStation 4 o Xbox One? In tal caso, probabilmente non hai bisogno di una smart TV. Ciò che rende intelligente una TV intelligente è che viene fornito con app per cose come i servizi di streaming. Se hai già una scatola che può collegarti ai servizi di streaming di tua scelta, non devi sprecare soldi su una smart TV. Questo è soprattutto qualcosa che vuoi evitare dopo gli shenanigans come Samsung che stipano annunci pubblicitari sui televisori delle persone.

Qui di seguito ti mostriamo gamepad for smart tv migliori del momento, nonché più venduti su Amazon

Bestseller No. 1
Maegoo Controller PC PS3 TV Wireless, 2.4GHz Wireless Gaming Controller Gamepad Joystick con Doppio Shock Ricaricabile per Playstation 3 e PC Windows 10 XP 7 8 8.1 Smart TV/TV Box (Nero)
  • 🎮Perfettamente Compatibile con PC/ PS3/ Smart TV/ TV Box🎮 Il gamepad wireless è compatibile con PC (Windows 7/8/10) / PS3 / Smart-TV / TV Box collegato tramite Dongle USB 2.4G. Basta collegare il dongle da 2,4 GHz al dispositivo e collegarlo per l'uso. La connessione è semplice e facile da usare. Windows XP e 7 devono installare il driver Xbox.
  • 🎮Connettività Wireless Dongle 2.4G🎮 Il controller si connette in modalità wireless al dispositivo tramite Dongle da 2,4 G e arriva al gioco. La gamma di connettività di 10 m copre il soggiorno e la camera da letto. Niente più problemi cablati.
  • 🎮Doppia Vibrazione🎮 Il design a doppio motore supporta perfettamente la funzione di feedback della potenza di vibrazione, e sentire ogni colpo, schianto ed esplosione ti rende coinvolgente e in combattimento reale.
  • 🎮Comodo Design Ergonomico🎮 Il gamepad è molto comodo da usare. La forma del gamepad si adatta naturalmente alle tue mani. Il pulsante ha un'alta sensibilità e una risposta rapida. La superficie del sudore non viene lasciata indietro.
  • 🎮Batteria a Lunga Durata🎮 Batteria al litio ricaricabile integrata da 600 mAh del controller wireless, quindi non è necessario sostituire la batteria. Dopo aver giocato completamente carico, puoi continuare a giocare per 8-10 ore.
OffertaBestseller No. 2
Controller di gioco Android, gamepad wireless Bluetooth, joystick con staffa di supporto regolabile per smartphone e tablet Android, PC, Smart TV e TV Box
  • Compatibilità Android, supporta dispositivi con sistema Android 3.2 o superiore.
  • Bluetooth 3.0, la trasmissione wireless è attiva entro 10 m.
  • Scarica giochi di supporto (sistema Android senza root): il telefono cellulare si collega direttamente senza root, senza necessità di installare driver o configurare la mappatura dei tasti.
  • Tasti comodi al tatto, doppio joystick analogico, tasto a croce preciso e 14 pulsanti di azione.
  • Modalità d'attesa intelligente per risparmio energetico: migliora realmente l'efficienza della batteria.
Bestseller No. 3
SOLEIWEI Gen Game X3 Wireless Joystick Bluetooth Gamepad Gaming Telecomando per Android D Smartphone, Tablet, Smart TV, TV Box, Windows PC
  • Compatibilità universale: questo controller di gioco wireless è compatibile con smartphone Androi-d, tablet, smart TV, TV box, PC Windows (modalità Androi-d corrispondente).
  • 【Connettività wireless】3 tipi di connessione: connessione Bluetooth, connessione wireless (per dispositivi senza Bluetooth), connessione cablata. 3 modalità: modalità joystick, modalità operativa (mouse + media), modalità iCade. Nessun fili, nessun disordine, nessun problema. Basta connettersi in modalità wireless al dispositivo e accedere al gioco.
  • Ergonomia: le impugnature antiscivolo sono progettate per una maggiore stabilità. Il rientro e la superficie strutturata del joystick si adattano perfettamente alle dita ed evitano scivolamenti nei giochi intensi, dandoti il pieno controllo.
  • Funzionamento a batteria: la batteria agli ioni di litio integrata da 400 mAh offre 4 ore di gioco continuo.
  • 【Garanzia di qualità】Se non siete soddisfatti o avete problemi di qualità, non esitate a contattarci.

Bestseller No. 4
Queen.Y Regina. Y Controller di Gioco 2. Gamepad Intelligente Wireless da 4 Ghz per Tv Box / Telefono Android / Pc Windows / Ps3
  • Joystick a 360 °, posizionamento preciso, per evitare scivolamenti durante i giochi, offrendoti un'esperienza di gioco divertente.
  • ATTENZIONE: quando è collegato a cellulari abilitati alla porta Micro USB, è necessario che il cellulare supporti la funzione OTG.
  • Progettato per computer e smart TV Android, adattatori di gioco più professionali.
  • Viene fornito con un adattatore Micro USB, può connettersi a cellulari abilitati alla porta Micro USB
  • Ricevitore wireless 2.4g, nessuna necessità di installare driver, trasmissione ad alta velocità, ogni operazione può essere precisa sul posto.
Bestseller No. 5
Maegoo Controller per Android/PC/PS3 , Bluetooth Wireless Android Mobile Controller con Staffa Retrattile, 2.4G Wireless PC/PS3/TV Joystick Controller Gamepad con Doppia Vibrazione
  • ❤【Compatibile con Android/PC/PS3/Smart TV】Il joystick wireless è adatto per Android 6.0 sopra tramite connessione Bluetooth. Allo stesso tempo, è compatibile con PC (Windows 7/8/10)/PS3/Smart-TV/TV Box collegato tramite dongle USB 2.4G. Non è necessario installare alcun driver. Leggere attentamente la guida per l'utente prima di utilizzare il controller.
  • ❤【Modalità di connessione diretta e mappatura chiavi personalizzate per giochi mobili】Il joystick Android wireless supporta la modalità di gioco dispositivo Android con connessione diretta, gioca direttamente(PUBG mobile& Arena of Valor). Puoi anche utilizzare lo strumento ShootingPlus V3 App per personalizzare la posizione chiave per giocare ad altri giochi. Cerca "ShootingPlus V3" per scaricare e installare nell'App Store. Usa l'ultima versione dell'app "ShootingPlus V3".
  • ❤【Doppia Vibrazione】Il gamepad PS3 ha due motori integrati. Il design del motore supporta perfettamente la funzione di feedback della potenza di vibrazione, e sentire ogni colpo, schianto ed esplosione ti rende coinvolgente e in combattimento reale. Si prega di impostare la sensibilità del controller prima di giocare.
  • ❤【Design Ergonomico Confortevole e Staffa Retrattile】Il joystick PC di gioco wireless è l'impugnatura strutturata in plastica di qualità, quindi si sente a proprio agio nelle mani. La staffa retrattile può supportare la larghezza massima del telefono cellulare da 6 pollici.
  • ❤【13-15 Ore di Gioco】 La batteria al litio integrata da 500 mAh del controller di gioco, e può essere usato in modo persistente per 15 ore o più dopo averlo caricato completamente. Il gamepad si spegne automaticamente in modalità di risparmio energetico senza operazione per circa 5 minuti. Installa l'app "Shootingplus V3" e mappa correttamente i pulsanti prima di giocare.
Bestseller No. 6
Sefitopher Joystick PS3,senza fili Controller di gioco per PS3, Bluetooth Controller con cavo di caricabatterie, Controller Wireless Bluetooth per PlayStation 3
  • 🎮Applicabilità: Compatibile con la console Sony Playstation 3. Controller di terze parti, non prodotto da Sony.
  • 🎮Prestazioni elevate: connessione wireless a 10 metri, batteria ricaricabile incorporata, vibrazione a doppio shock, posizionamento a 360 gradi con ultra-precisione. Il sistema di controllo del movimento estremamente sensibile rende il gioco più realistico.
  • 🎮Double Vibrazione doppia incorporata: i due motori elettrici rendono il gioco più realistico, che nei controller vibra quando si slitta o viene sparato per rendere il gioco eccitante ed elettrizzante. Rilassati ogni colpo, incidente ed esplosione con la doppia vibrazione vibrante della mano.
  • 🎮Design ergonomico:Il design ergonomico è adatto a tutti gli adulti e i bambini, il design dell'impugnatura antiscivolo e la buona resistenza dei pulsanti per aiutarti a stare comodo anche durante i giochi lunghi.
  • 🎮Batteria ricaricabile: Batteria ricaricabile di grande capacità incorporata nel controller Playstation 3.Questo controller PS3 può eseguire fino a 8 ore di gioco continuo.Gamepad viene fornito anche con il cavo di ricarica USB.
OffertaBestseller No. 7
Logitech F710 Gamepad Wireless, 2.4 GHz, Nero/Argento
  • Compatibile con Android TV
  • Due motori con ritorno di vibrazione
  • Ampio supporto di giochi
  • Tastierino esclusivo a quattro direzioni
  • Layout tradizionale in stile console
Bestseller No. 8
Mcbazel iPega PG-9023S Extendable Wireless Gamepad Controller 5-10 inch for Android / PC / Smart TV / Smart Phones / Tablets Not for IOS
  • Fit for smart TV, set-top box, PC computer, Smart Phones, tablets and so on.
  • Equipped with a special mobile phone lever telescopic bracket with stretching degree 125-280mm (5-10 inch devices).
  • Adopt the wireless 4.0 solution, which supports direct play of Android devices. The wireless connection does not require redundant game platforms and complicated settings and activation operations!
  • Directly connected to play PUBG, Arena of Valor, Mobile Legends and Knives Out!
  • Support Android 6.0 or above. Download exclusive App, ShootingPlus V3, for custom settings.
OffertaBestseller No. 9
EasySMX Joystick, Controller Wireless PS3 PC, ESM-9101 Gamepad Wireless 2.4G, Joypad del Dual Shock, Turbo per PS3 / Telefono Android o Tablet/PC/TV o TV Box
  • 【Connessione Wireless】Il controller Wireless EasySMX ESM-9101 e' dotato di tecnologia wireless 2.4G. Niente fili, niente problemi. Collegati in modalità wireless al tuo dispositivo ed inizia a giocare.
  • 【Vasta compatibilita’】Il controller wireless funziona con smartphone o tablet Android 5.0 o versioni successive con funzione OTG, ed anche con PS3, smart TV o TV Box e PC.
  • 【Doppia vibrazione】Sono incorporati due motori asimmetrici che trasmettono vibrazioni a con diverse intensita’e sperimenterai urti, scosse e ogni singolo sparo come se fossi nel bel mezzo dell'azione.
  • 【Impugnatura migliorata】 Il controller di gioco wireless presenta grandi impugnature laterali strutturate che lo rendono più comodo da tenere in mano.
  • 【Batteria alimentata】 La batteria da 600 mAh è incorporata nel gamepad, quindi non è necessario sostituire la batteria. Una carica dura fino a 8 ore. La funzione di spegnimento automatico ti fa risparmiare energia.
Bestseller No. 10
Controller Wireless per Nintendo Switch, PowerLead Pro Controller di Gioco Gamepad Bluetooth Joystick a Doppia Vibrazione a sei assi per Switch / PC Compatibile con Andriod Phone / Tablet / Smart TV
  • Ampia compatibilità: questo controller wireless pro supporta lo switch Nintendo, può essere accoppiato rapidamente tramite la tecnologia di connessione wireless, è anche compatibile con PC Windows e dispositivi Android come il telefono / tablet Andriod e la smart TV.
  • Pulsante intercambiabile - Supporta le funzioni intercambiabili del pulsante sinistro e 3D, è possibile sostituire il pulsante 3D e i pulsanti funzione in base alle proprie abitudini.
  • Alta tecnologia - Supporta la funzione giroscopio a sei assi e la funzione di vibrazione, supporta la funzione di colpo continuo TURBO, offrendo un'esperienza migliore.
  • Controllo preciso - Le levette analogiche e i pulsanti trigger sono stati migliorati per offrire ai giocatori un controllo preciso per PS4, il design ergonomico e la piastra D-pad extra lo rendono comodo anche per lunghe ore di gioco continuo.
  • Nuova versione 2020 - Utilizzare la funzione di trasferimento dell'acqua per mostrare un delicato colore rosso e blu, rendendo la maniglia più elegante.

Come connettere il pc a gamepad for smart tv

Saper connettere il tuo computer a una TV è un’abilità essenziale, specialmente in questa era di giochi 4K. Esistono alcuni metodi che è possibile utilizzare, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi, quindi siamo andati avanti e abbiamo messo insieme una guida rapida che dovrebbe aiutarti a far connettere il tuo PC e la tua TV in armonia.

Prima di tutto, avrai bisogno di un televisore HD, vale a dire di una TV a schermo piatto. Se hai un vecchio CRT, uno dei più grandi con un pesante tubo di vetro all’interno, sei praticamente sfortunato e le probabilità sono che il tuo monitor desktop o laptop sia già un display di qualità superiore.

Il modo più rapido e semplice per collegare la TV a un desktop o laptop è collegarli uno all’altro. Ecco l’opzione migliore.

Innanzitutto, l’utilizzo di un semplice cavo HDMI consente di eseguire correttamente il lavoro. È probabile che il tuo PC o laptop abbia almeno una porta HDMI e che anche l’HDTV dovrebbe avere almeno una porta. Se hai mai collegato una console di gioco o un decoder via cavo al televisore, dovresti avere almeno un cavo HDMI a portata di mano.

Esistono alcuni standard HDMI diversi, ma le porte stesse sono modellate allo stesso modo, non importa quanto vecchie o nuove siano. Per i nostri scopi, non dovrai preoccuparti di cose come HDMI 2.0, a meno che tu non stia pianificando di giocare con il 4K.
Ora che hai un cavo HDMI, tutto ciò che devi fare è collegarlo alla TV, quindi collegare l’altra estremità al desktop o al laptop. La maggior parte dei laptop ha porte HDMI al giorno d’oggi, ma se si dispone di un ultrabook ultra-sottile come l’Asus Zenbook 3 Deluxe o il MacBook Pro, potrebbe essere necessario collegare il cavo HDMI a un adattatore
Usa il telecomando del televisore per scorrere tra le sue porte HDMI, fino a trovare quella a cui hai collegato il PC. La maggior parte dei televisori ha un pulsante HDMI o Input che elencherà tutte le porte attualmente in uso sul televisore, quindi basta scorrere attraverso di esse fino a trovare il PC. Ecco fatto, è tutto pronto.

Stai per acquistare gamepad for smart tv ma vuoi sapere di più sul display, ecco le differenze

Vedi una rapida carrellata dei tipi di display più diffusi oggi sul mercato, così puoi scegliere quello più adatto al tuo spazio:

Un televisore al plasma è ottimo per una stanza buia (come un home theater dedicato), perché ha un alto contrasto e un ampio angolo di visione (facile da vedere da tutta la stanza). Ciononostante, possono soffrire di problemi di abbagliamento in un normale soggiorno con finestre o altra illuminazione ambientale.

Una TV LCD (display a cristalli liquidi) è una buona opzione entry level, in quanto sono generalmente meno costosi di un LED o OLED. Non è il migliore per una folla (come la tua prossima festa del Superbowl), perché gli angoli di visione sono limitati. Per una camera da letto (dove di solito guardi direttamente dal letto), è una buona opzione economica.

Una TV LED è l’opzione più ampiamente disponibile in questo periodo, in tonnellate di dimensioni e prezzi. In genere più costoso di un plasma o di un LCD, ma meno di un OLED.

Gli OLED (diodi organici a emissione di luce) sono le tv migliori, si dice che combinino le migliori qualità di un plasma e di un LED. Si comportano bene in stanze più luminose; sono super sottili; hanno anche rapporti ad alto contrasto e bellissimi neri scuri, che creano fantastici effetti visivi cinematografici. Anche gli OLED sono costosi in questo momento, quindi pagherai di più per tutte queste funzionalità di prima classe (con i prezzi speriamo che scendano presto).

Consiglio: Una TV OLED è il meglio che puoi fare. I TV LED sono i più ampiamente disponibili, ma un LCD o un plasma potrebbero essere perfetti per te a seconda delle specifiche e delle esigenze della tua camera.