▷Migliore Projector Tv ? (2020) Con Recensioni E Prezzi

Il televisore a casa è ciò di cui ognuno di noi non può fare a meno, ma saper acquistare quello opportuno è altrettanto essenziale. In questa guida andremo a proporvi i migliori televisori in questione proposti su Amazon, ciononostante prima di far ciò vediamo di chiarire alcuni aspetti importanti durante la ricerca della tv perfetta.

Errori da non fare quando si acquista projector tv

Acquistare la misura sbagliata
Quando si tratta di televisori, le dimensioni contano. Avere uno schermo gigante da 70 pollici parcheggiato di tre piedi di fronte al divano è comodo quanto sedersi nella prima fila di un teatro IMAX. È altrettanto fastidioso quando devi socchiudere gli occhi per comprendere il testo su uno schermo TV troppo limitato. Tutto ciò per dire che è richiesto intuire la giusta grandezza dello schermo per adeguarsi alla distanza tra il set e il sedile.

Come modello generale, misura quanto sarai distante dal televisore in pollici, quindi dividi per 1,5. Il risultato è quanto grande sarà lo schermo di una TV da guardare da quella distanza. Se vai con un televisore 4K, puoi acquistare un televisore più grande, perché la densità di pixel rende l’immagine migliore a distanza ravvicinata.

Un’altra regola empirica: più grande è meglio, entro limiti ragionevoli, purché non si ignori altri aspetti.

Pagare per funzioni che non userai mai
Dal motion smoothing al 3D, alcune “caratteristiche” televisive non valgono l’acquisto al giorno d’oggi. Il cattivo smussamento del movimento tende a raffigurare tutto ciò che si guarda come una soap opera, e la rivoluzione 3D di cui parlavano tutti nel 2012 non è niente affatto arrivata. Se riesci a evitare funzioni inutili come queste in un nuovo televisore, fallo. Non sono necessari, costano oltremisura e non le userete in nessun caso.

Non fornirsi di un sistema sonoro adeguato
Ora che i televisori sono piatti come i pancake, non hanno molto spazio per altoparlanti di alta qualità. Quindi, a meno che tu non abbia intenzione di installare la tua TV in un piccolo spazio, forse vorrai acquistare un sistema audio per rendere il tuo passatempo degno di nota. Quanto denaro vuoi impiegare dipende da te. Alcune persone abbelliscono le loro stanze con altoparlanti wireless a parete, mentre altre si sentono a proprio agio con una soluzione più semplice, come una soundbar. In ogni caso, è probabile che finirai con qualcosa che suona meglio degli altoparlanti integrati della tua TV.

Acquistare una garanzia estesa
L’acquisto di garanzie estese sulla maggior parte degli articoli è una cattiva idea. Quindi, a meno che tu non abbia bambini burrascosi che sono inclini a rompere le cose o non vivi in un’area tormentata da terremoti giganti, probabilmente non avrai bisogno di una garanzia estesa sulla tua TV. I televisori di oggi durano molti anni in normali condizioni di utilizzazione, quindi probabilmente è meglio risparmiare.

Confondere LED con OLED
Le due principali tecnologie di visualizzazione dei moderni televisori sono LED e OLED. In generale, i televisori a LED sono più luminosi, il che li rende ideali per l’uso in ambienti ben illuminati. La verità è che i televisori etichettati come LED sono in realtà televisori LCD con retroilluminazione a LED. D’altra parte, i display OLED offrono una migliore qualità delle immagini con una maggiore precisione del colore, neri più scuri e una riduzione della sfocatura delle immagini, e sono un premio.

Acquistare una Smart TV quando non ne hai bisogno

Hai già un dispositivo come Apple TV, Roku, Amazon Fire TV, PlayStation 4 o Xbox One? In tal caso, probabilmente non hai bisogno di una smart TV. Ciò che rende intelligente una TV intelligente è che viene fornito con app per cose come i servizi di streaming. Se hai già una scatola che può collegarti ai servizi di streaming di tua scelta, non devi sprecare soldi su una smart TV. Questo è soprattutto qualcosa che vuoi evitare dopo gli shenanigans come Samsung che stipano annunci pubblicitari sui televisori delle persone.

Qui di seguito ti mostriamo projector tv migliori del momento, nonché più venduti su Amazon

Bestseller No. 1
QKK AK-81 Miniproiettore con schermo da 3.800 lumen, supporta 1080P full HD, compatibile con TV Stick, PS4, HDMI, VGA, SD, AV e USB, proiettore home cinema, bianco
  • 【Immagini più luminose e colori più vivaci】Questo proiettore QKK è dotato della più recente tecnologia LED e offre una qualità delle immagini full HD chiara, dinamica e dai colori intensi. La più recente tecnologia LCD 5.0 migliora la luminosità del colore dell'80% e la luminosità del bianco rispetto agli altri proiettori. Questo videoproiettore portatile QKK con schermo di proiezione è la scelta migliore per il campeggio, per le gite e per proiettare film di notte con la famiglia o gli amici.
  • 【 Numerose possibilità di connessione】 Grazie allo slot HDMI, VGA, AV, USB x2, cuffie e schede SD e il cavo AV e HDMI in dotazione, questo proiettore domestico dispone di una vasta gamma di ingressi che lo rendono compatibile con TV Stick/Box, PS3/PS4, X-Box One o Wii, PC, smartphone, tablet, laptop, lettori DVD, schede SD e chiavette USB.
  • - -
  • 【 Home cinema portatile 】 Il proiettore consente la riproduzione di film, video, giochi, foto, programmi TV e chiavette USB e può essere impostato a piacere. Questo videoproiettore portatile ad alta risoluzione offre prestazioni eccellenti e una visione cinematografica fantastica su schermo. La tecnologia di illuminazione più recente, ottimizzata e uniforme assicura una visione ottimale, poiché non sono presenti aree scure sul bordo dello schermo.
  • 【Proiettore su misura e di alta qualità】Il proiettore rappresenta un'edizione personalizzata e limitata con uno schermo raffinato ed esclusivo. Il sistema di raffreddamento innovativo ed efficiente offre una riproduzione e un ascolto senza pari, un sistema unico con altoparlanti integrati che garantisce una qualità audio eccellente senza dover collegare un altoparlante esterno. Inoltre, il proiettore si caratterizza per la messa a fuoco facilmente regolabile e la correzione trapezoidale.
OffertaBestseller No. 2
Xiaomi Mi Smart Compact Projector, Proiettore Portatile Smart con Wi-Fi, FHD 1080p, Proiezione Fino a 120 Pollici, Sistema Android TV 9.0, 2 Altoparlanti Potenti Integrati, Google Assistance
  • Premium video quality (1080p) il proiettore Mi Smart Compact è il mini home cinema che offre Full Quality video HD (1080p).
  • Dimensioni dello schermo fino a 120 " le dimensioni dello schermo ottimizzate possono essere impostate da 60" a 120". Adatto a tutte le esigenze di casa o ufficio.
  • Messa a fuoco automatica e correzione trapezoidale la regolazione automatica della messa a fuoco e la correzione trapezoidale ti aiutano installare il proiettore con facilità.
  • Sistema Android TV 9.0 Android TV 9.0 incorporato sistema fornisce contenuti ricchi e app per le tue esigenze quotidiane.
  • Assistente Google integrato Gli utenti possono attivare facilmente il Assistente Google integrato di facendo clic sul pulsante controller.
Bestseller No. 3
compatibile con adattatore da iPhone a HDMI, adattatore audio digitale HDMI 1080P HDMI con iPhone 11 / 11Pro / X / XR / XS 8 7 6 / Plus, convertitore schermo HDMI Sync per monitor TV Projector
  • 【Adattatore digitale 1080P】 L'adattatore HDMI digitale supporta il mirroring di ciò che viene visualizzato sullo schermo del dispositivo, inclusi immagini, filmati, giochi e altro su TV, display, proiettore o altri schermi compatibili HDMI con risoluzioni fino a Full High Def (1080p ), Fornendo una festa visiva ultra chiara nella vita quotidiana e nel lavoro.
  • 【Come usare】 Utilizzare questo compatibile con adattatore da Phone a HDMI per collegare Phone e Pad al dispositivo con interfaccia HDMI. Attendere da 5 a 10 secondi circa. Fai clic su "Trust" e si sincronizzerà correttamente. Prima di poter funzionare, l'alimentazione USB deve essere fino a 5 W (per iPhone) / 10 W o 12 W (per iPad). Quando funziona, il telefono visualizzerà il simbolo di ricarica, per favore non importa。 smetterà di funzionare quando l'allarme di bassa tensione del telefono.
  • 【Piccolo e comodo】 Adotta un guscio in lega di alluminio leggero ma di alta qualità, che ti offre un convertitore da illuminazione a HDMI portatile di lunga durata. Ha un design compatto e leggero, che ti consente di portarlo nella borsa ovunque.
  • 【Plug and Play】 Facile da usare, nessuna ulteriore APP e hot spot personale o WIFI, Non è necessario regolare il mirror del telefono / pad, basta inserire ogni interfaccia sul dispositivo corrispondente, fare clic sul pulsante "Trust" durante la connessione e quindi attendere pochi secondi per connettersi automaticamente, facile e veloce da installare, risparmiando molto tempo. Nota: il cavo di ricarica USB 5V 1A DEVE essere collegato prima dell'uso.
  • 【Nota amichevole】 A causa delle misure di protezione del copyright, non supporterà alcuni contenuti a pagamento tra cui Netflix, video Amazon Prime, Hulu, Comcast TV, Xfinity, Vudu, DIRECT TV, motore Honda, HBO go, ecc. adattatore, 5w per iPhone e 10w / 12w per iPad. Se inferiore, non funzionerà molto bene.
OffertaBestseller No. 4
YIWENTEC 8K HDMI 2.1 Copper Cord UHD HDR 8K 48Gbps,8K@60Hz 4K@120Hz Support HDCP 3D HDMI Cable for PS4 SetTop Box HDTVs Projectors (3M, 8K)
  • HDMI 2.1 8K Copper Cord Cable,Support Ultra Resolution of 8K 7680*4320,Support 8K@60Hz,4K@120Hz,UHD ,HDR, ultra HD Video Transmission Experience and 3D Visual Effects,Audio and Video Sync Transmission.
  • High Speed Bandwidth to 48Gbps,HDMI 2.1 Copper Cord Cable,High-speed transmission without signal loss,HDR 4:4:4 color format
  • Universal Compatibility,connect from your HDMI Source Device to your 4K or 8K HDMI Display,used for PC Laptop,PS4,Blu-Ray Player,Fire TV etc as Source,HDMI HDTVs ,Monitors ,Projectors as Display,Plug and Play
  • Easy to use and carry,No connection direction,You can choose any end to connect your input or display.
  • LifeTime Warranty. provides a 18 Months Worry free Product warranty and Lifetime technical support
Bestseller No. 5
YABER Proiettore 5000 Lumen Mini Proiettore Portatile 1080P Supporto Nativa 1280*800 LED Videoproiettore 200" Display Cinema Domestico Iphone, Android, Laptop, PC, Con Tv/Av/Vga/Usb/Hdmi
  • 🍁 {5000 Lumen& Portatile& 1280*720 Risoluzione nativa} Y60 è un proiettore portatile 720P con immagini giganti su schermo gigante oltre i 200 ". Con una risoluzione nativa di 1280 * 720P, notevole rapporto di contrasto dinamico di 5000: 1, questo mini proiettore è 3 volte superiore a 480p. Riduzione delle dimensioni di proiezione (-25%) tramite telecomando, mentre altre possono farlo solo modificando la distanza di proiezione.
  • 🍁 {Tecnologia innovativa per display LCD con pannello verticale} Y60 è il primo proiettore 720p che ha adottato l'innovativo pannello LCD con display verticale per fornire immagini di alta qualità e colori di precisione per la migliore esperienza visiva. Realizzato dalla Metal Wire Drawing Tech lussuosa e alla moda, Y60 ha una maggiore resistenza all'usura e una maggiore resistenza alle temperature rispetto ai proiettori in plastica.
  • 🍁 {Schermo gigante e ampia compatibilità} Il mini proiettore offre dimensioni di proiezione da 45 "a 200" a seconda della distanza (5-16,5 piedi). Dotato di 2 * porte HDMI, 2 * porte USB, porta VGA, porta AV, questo proiettore si collega facilmente con TV Box, Amazon Fire Stick TV, Chromecast, PC, laptop, tablet, altoparlanti esterni, Playstation, Xbox, lettore DVD, scheda lettore, chiavetta USB, lettori multimediali, iPad, iPhone, smartphone Android.
  • 🍁 {Audio stereo HIFI e ultima tecnologia SmarEco} Il proiettore Y60 LED dispone di altoparlanti stereo doppi da 3 W integrati con sistema audio SRS che offre un'esperienza uditiva senza altoparlanti esterni. Adotta l'ultima tecnologia SmarEco per ridurre al minimo il consumo energetico della lampada per estendere la vita utile della lampada a un massimo di 55000 ore.
  • 🍁 {Supporto professionale permanente} Supporto tecnico a vita gratuito e servizio di help desk attivo 24 ore su 24; la nostra azienda YABER ed è leader nell'assistenza al cliente. Acquistando un nostro prodotto sarai seguito passo passo dall'installazione, alla risoluzione di qualsiasi tipo di problema. Per noi il cliente è sacro e non lo abbandoniamo dopo l'acquisto! Non esitare a contattarci per qualsiasi esigenza al nostro indirizzo!
OffertaBestseller No. 6
Wireless Wifi Display Dongle HD Adapter HDMI (4K HD-2.4G+5Gwifi)
  • [POTENTE COMPATIBILITÀ]: il dongle del display wifi è compatibile con più sistemi, Windows 8.1, IOS 8.0 e altri sistemi; MacOS 10 e versioni successive, Android 4.2 e versioni successive: iPhone / iPad / iPad mini / Air / Pro / Samsung ecc. (❤ SUGGERIMENTI PER IL RISCALDAMENTO) Netflix non è disponibile ❤ E scusa, il dongle non può essere utilizzato su Amazon Prime / Chromecast / Linux / Netflix.
  • [4KHD DISPLAY e 2.4G + 5G WIFI]: la porta HDMI supporta l'uscita video 4K e l'uscita audio di alta qualità, è possibile collegare PC, smartphone o iPad alla TV o al proiettore, supportando il display wireless di contenuti online e locali: Video / Audio / File Foto / Ufficio / Sito Web, ecc. Condivisione dello schermo di gioco. ti dà una grande esperienza sullo schermo.
  • [ALTA QUALITÀ]: il dongle del display wifi supporta il display wireless di mirror online e del contenuto locale. Il dongle wireless wifi non ha bisogno di passare tra diversi dispositivi del sistema operativo. Allo stesso tempo, l'interfaccia USB garantisce una carica sufficiente durante l'uso ed è adatta a tutte le spine dell'interfaccia USB, rendendola più comoda da usare.
  • [SPINA E GIOCA E FACILE DA PORTARE]: Nessuna APP e nessun driver richiesto, facile da usare. Bastano solo 3 passaggi per goderti i contenuti multimediali su un grande schermo: Plug-> Connect-> Mirroring, 4K HD Audio e video di alta qualità verranno da te. Il design elegante e compatto, a casa o in viaggio, è la scelta migliore.
  • [SERVIZIO CLIENTI AFFIDABILE]: ❤Qualsiasi domanda (Netflix Android / Netflix IOS, Amazon Prime / Chromecast / Linux, Voice, immagini connesse ecc.) Contattaci in qualsiasi momento. Risponderemo e risolveremo in 24 ore! ❤ DOMANDA MANUALE PER FAVORE CONTATTARE IL SERVIZIO.
OffertaBestseller No. 7
Proiettore, APEMAN 4500 Lumen 1080P Mini Videoproiettore Portatile Invia Borse Personalizzate Basso Rumore LED Doppio Altoparlante 50000 Ore Cellulare Home Theater Supporto Laptop/TV Box/Telefono/PS4
  • 🎥【Immagini luminose e colorate】dimensioni della proiezione da 34 "a 180", schermo di proiezione regolabile 4: 3/16: 9, supporto Full HD 1080P e risoluzione originale 800 * 480P, contrasto 2000: 1, in grado di garantire immagini chiare, Elevata riproduzione dei colori senza affaticare gli occhi, goditi l'home theater con la famiglia e gli amici.
  • 🎥【Tecnologia Avanzata, Leggero e Agevole】Il proiettore è dotato della più recente tecnologia di proiezione LCD 4.0 e di una sorgente luminosa LED avanzata. La luminosità a 4.500 flussi è più luminosa dell'80% rispetto alla maggior parte dei proiettori sul mercato, il corpo compatto e leggero lo rende facile da trasportare e offre una migliore varietà di effetti visivi.
  • 🎥【Doppio Altoparlante, Conessione Multi-dispositivo】I due altoparlanti incorporati forniscono un'eccellente qualità del suono senza la necessità di collegare altoparlanti esterni. Ci sono HDMI, VGA, USB, Micro SD, interfaccia AV. Supporta la connessione con PC, laptop, PS3 / 4, X-Box, TV box, TV stick. Compatibile con Mac Book, iPad, iPhone e altri smartphone.
  • 🎥【Basso Rumore di Interferenza, Durevole Nell'uso】Con la versione avanzata della tecnologia avanzata di raffreddamento della ventola, il calore della lampadina può essere efficacemente raffreddato e il rumore è notevolmente ridotto, che è inferiore dell'80% rispetto al proiettore sul mercato. Estendere la durata della lampada a 50.000 ore, il che significa che è possibile utilizzarlo per più di 10 anni.
  • 🎥【Servizio Post-vendita Tempestivo】Ogni prodotto APEMAN gode della garanzia di qualità del prodotto e del supporto tecnico a vita. Se avete domande sui prodotti, vi preghiamo di consultarci in qualsiasi momento. Ti forniremo una risposta tempestiva e una soluzione soddisfacente.
OffertaBestseller No. 8
vankyo Proiettore, Videoproiettore 4500 Lumen con 236" Display, Supporta 1080P, HiFi Speaker, con Borsa Portatile, per TV Stick iOS/Android/Entry-Level/Regalo, Leisure 430
  • 【236” GRANDE DISPLAY】: Con la luminosità fino a 4500 lumens, l'area di proiezione massima può raggiungere 236”. Questo proiettore portatile è molto adatto per giochi, video, serie TV, foto, eventi sportivi, UEFA Champions League ecc. Non ti perderai ogni momento meraviglioso. (*** Sconsigliato per la presentazione in ufficio. ***)
  • 【FUNZIONE CORREZIONE DISTORSIONE & ZOOM】: Ha messa a fuoco e inclinazione dell'immagine regolabile, la correzione trapezoidale di ± 15 ° assicura di sistemare lo schermo meglio. Le dimensioni dello schermo possono essere ridotte / ripristinate(75%-100%) dal telecomando senza spostare il proiettore.
  • 【STEREO HIFI AVANZATO】: Vankyo Leisure 430 mini proiettore dispone di chip audio avanzati, offre audio stereo ad alta definizione per offrirti un'esperienza audiovisiva coinvolgente. Puoi anche aggiungere il tuo altoparlante con un'uscita audio da 3.5 mm per un suono migliore.
  • 【AMPIAMENTE COMPATIBILE】: Compatibile con flash disk, PS4, Chromecast, TV Stick, Chromecast, lettore DVD, altoparlante esterno, TV BOX, PC, laptop, tablet, smartphone. Tipo di interfaccia: HDMI, USB, Audio Out, AV, VGA, SD Slot. La confezione contiene il cavo HD e il cavo AV. Nota: per iPhone, è necessario un adattatore da Lightning a HDMI aggiuntivo; per i telefoni Android, è necessario un adattatore aggiuntivo da Micro USB / Tipo C a HDMI. Nota: L'adattatore è venduto separatamente.
  • 【GARANZIA DI 3 ANNI (GARANZIA DI RIMBORSO AL 100%)】: Vankyo offre 36 mesi di garanzia, servizio clienti professionale e supporto tecnico a vita. Siamo accolti dai consumatori negli Stati Uniti, in Germania, in Giappone e in altri mercati con prodotti e servizi di qualità, forniremo sempre una soluzione soddisfacente. ✈ Dotato di una borsetta, puoi facilmente portare il videoproiettore led(peso 1.22kg) ovunque.
OffertaBestseller No. 9
CABLEDECONN 8K HDMI Cable UHD HDR 8K(7680x4320) High Speed 48Gbps 8K@60Hz 4K@120Hz HDCP2.2 HDR eARC 3D HDMI Cable for PS4 SetTop Box HDTVs Projector (3m 9.9ft, Cavo di Rame HDMI 8K Cobra)
  • HDMI 8K Copper Cord Cable Cobra  Appearance,CableDeconn HDMI Cable,Support Ultra Resolution of 8K 7680*4320,Support 8K@60Hz,4K@120Hz,UHD ,HDR,Providing Ultra HD Video Transmission Experience and 3D Visual Effects,Audio and Video Sync Transmission
  • High Speed Bandwidth to 48Gbps,HDMI Copper Cord Cable,BandWidth reach to 48Gbps,High-speed transmission without signal loss,HDR 4:4:4 color format
  • Universal Compatibility,HDMI Copper Cable enable to connct from your HDMI Source Device to your 4K or 8K HDMI Display,Enjoy the Ultra High Definition Ultimate Experience of the Big screen,fit for PC Laptop,PS4,Blu-Ray Player,Fire TV etc as Source,HDMI HDTVs ,Monitors ,Projectors as Display,Plug and Play
  • Easy to use and carry,No connection direction,You can choose any end to connect your input or display
  • LifeTime Warranty:CableDeconn HDMI 8K Copper Cord provides a 18 Months Worry free Product warranty and Lifetime technical support,and 24/7 email for Customer Service Support
Bestseller No. 10
MPIO Wireless HDMI Display Adapter 4K HDR WiFi HDMI Dongle Wireless Receiver Streaming Android/iOS/Window/Mac OS Laptop, Phone, Tablet, PC to HDTV/Monitor/Projector (Support Miracast, DLNA, Airplay)
  • 🎄 【Goditi la connessione wireless a grande schermo】 Il dongle wireless MPIO HDMI può eseguire il mirroring di audio e video da iPhone, iPad, Macbook, smartphone Android, PC su dispositivi a grande schermo come TV / monitor / proiettore, ti consente di godere di un'alta definizione impressionante film senza disordine CAVI. Viene fornito con un'antenna esterna per ricevere liberamente il segnale wireless.
  • 🔥 【Immagine cristallina 4K】 Questo dongle HDMI wireless 4K supporta la maggior parte delle risoluzioni, tra cui 4K x 2K a 30hz, 1080P @ 60hz, 1080P @ 30hz, 3D / 720P, puoi condividere video e audio più lussuosi con i tuoi amici o famiglie tramite connessione di router e dispositivi.
  • 🎄 【Ampia compatibilità】 Questo adattatore HDMI wireless è compatibile con la maggior parte dei sistemi IOS, Android, Mac e Windows, inclusi iPhone, iPad, Macbook, Samsung, Huawei, Laptop, PC e così via. Supporta la modalità Miracast / Airplay / DLNA.
  • 🔥 【Plug and Play】 Seguendo le impostazioni dettagliate per collegare questo display HDMI wireless al tuo router, ti consente di goderti davvero la connessione e la riproduzione la prossima volta, anche altri dispositivi si uniscono. È ideale per guardare film, giocare, fare scambi spettacolo, incontri di lavoro, presentazioni didattiche e altro ancora
  • 🎄 【App non supportate a pagamento】 Il dispositivo Android potrebbe funzionare con la maggior parte delle app video; I dispositivi Apple non sono compatibili con le app che hanno un servizio in abbonamento per guardare la TV, come Netflix, i video di Amazon, Sky Go, BT Sport, DIRECTV, HULU, Comcast tv, Xfinity, Vudu, Movistar o altre app con copyright "HDCP" protezione.

Come connettere il pc a projector tv

Saper connettere il tuo computer a una TV è un’abilità essenziale, specialmente in questa era di giochi 4K. Esistono alcuni metodi che è possibile utilizzare, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi, quindi siamo andati avanti e abbiamo messo insieme una guida rapida che dovrebbe aiutarti a far connettere il tuo PC e la tua TV in armonia.

Prima di tutto, avrai bisogno di un televisore HD, vale a dire di una TV a schermo piatto. Se hai un vecchio CRT, uno dei più grandi con un pesante tubo di vetro all’interno, sei praticamente sfortunato e le probabilità sono che il tuo monitor desktop o laptop sia già un display di qualità superiore.

Il modo più rapido e semplice per collegare la TV a un desktop o laptop è collegarli uno all’altro. Ecco l’opzione migliore.

Innanzitutto, l’utilizzo di un semplice cavo HDMI consente di eseguire correttamente il lavoro. È probabile che il tuo PC o laptop abbia almeno una porta HDMI e che anche l’HDTV dovrebbe avere almeno una porta. Se hai mai collegato una console di gioco o un decoder via cavo al televisore, dovresti avere almeno un cavo HDMI a portata di mano.

Esistono alcuni standard HDMI diversi, ma le porte stesse sono modellate allo stesso modo, non importa quanto vecchie o nuove siano. Per i nostri scopi, non dovrai preoccuparti di cose come HDMI 2.0, a meno che tu non stia pianificando di giocare con il 4K.
Ora che hai un cavo HDMI, tutto ciò che devi fare è collegarlo alla TV, quindi collegare l’altra estremità al desktop o al laptop. La maggior parte dei laptop ha porte HDMI al giorno d’oggi, ma se si dispone di un ultrabook ultra-sottile come l’Asus Zenbook 3 Deluxe o il MacBook Pro, potrebbe essere necessario collegare il cavo HDMI a un adattatore
Usa il telecomando del televisore per scorrere tra le sue porte HDMI, fino a trovare quella a cui hai collegato il PC. La maggior parte dei televisori ha un pulsante HDMI o Input che elencherà tutte le porte attualmente in uso sul televisore, quindi basta scorrere attraverso di esse fino a trovare il PC. Ecco fatto, è tutto pronto.

Stai per acquistare projector tv ma vuoi sapere di più sul display, ecco le differenze

Ecco una rapida carrellata dei tipi di display più diffusi oggi sul mercato, così puoi scegliere quello più adatto al tuo spazio:

Un televisore al plasma è ottimo per una camera buia (come un home theater dedicato), perché ha un alto contrasto e un ampio angolo di visione (facile da vedere da tutta la stanza). Tuttavia, possono soffrire di problemi di abbagliamento in un normale soggiorno con finestre o altra luce ambientale.

Una TV LCD (display a cristalli liquidi) è una buona opzione entry level, in quanto sono generalmente meno costosi di un LED o OLED. Non è il migliore per una folla (come la tua prossima festa del Superbowl), perché gli angoli di visione sono limitati. Per una camera da letto (dove di solito guardi direttamente dal letto), è una buona opzione economica.

Una TV LED è l’opzione più abbondantemente disponibile in questo periodo, in tonnellate di dimensioni e prezzi. In genere più costoso di un plasma o di un LCD, ma meno di un OLED.

Gli OLED (diodi organici a emissione di luce) sono le tv migliori, si dice che combinino le migliori qualità di un plasma e di un LED. Si comportano bene in stanze più luminose; sono super sottili; hanno anche rapporti ad alto contrasto e bellissimi neri scuri, che creano fantastici effetti visivi cinematografici. Anche gli OLED sono costosi in questo momento, quindi pagherai di più per tutte queste funzionalità di prima classe (con i prezzi speriamo che scendano presto).

Consiglio: Una TV OLED è il meglio che puoi fare. I TV LED sono i più ampiamente disponibili, ma un LCD o un plasma potrebbero essere perfetti per te a seconda delle specifiche e delle esigenze della tua camera.