▷Migliore Retroilluminazione Per Tv ? (2021) Con Recensioni E Prezzi

Il televisore a casa è ciò di cui ognuno di noi non può fare a meno, ma saper acquistare quello opportuno è altrettanto importante. In questa guida andremo a proporvi i migliori televisori in questione proposti su Amazon, ciononostante prima di far ciò vediamo di appurare alcuni aspetti importanti durante la ricerca della tv perfetta.

Errori da non fare quando si acquista retroilluminazione per tv

Acquistare la misura sbagliata
Quando si tratta di televisori, le dimensioni contano. Disporre uno schermo gigante da 70 pollici parcheggiato di tre piedi di fronte al divano è comodo quanto sedersi nella prima fila di un teatro IMAX. È altrettanto scomodo quando devi socchiudere gli occhi per comprendere il testo su uno schermo TV troppo ridotto. Tutto ciò per dire che è richiesto trovare la giusta dimensione dello schermo per ambientarsi alla distanza tra il set e il sedile.

Come modello generale, misura quanto sarai distante dal televisore in pollici, quindi dividi per 1,5. Il risultato è quanto grande sarà lo schermo di una TV da guardare da quella distanza. Se vai con un televisore 4K, puoi acquistare un televisore più grande, perché la densità di pixel rende l’immagine migliore a distanza ravvicinata.

Un’altra regola empirica: più grande è meglio, entro limiti ragionevoli, purché non si ignori altri aspetti.

Pagare per funzioni che non userai mai
Dal motion smoothing al 3D, alcune “caratteristiche” televisive non valgono l’acquisto al giorno d’oggi. Il cattivo smussamento del movimento tende a manifestare tutto ciò che si guarda come una soap opera, e la rivoluzione 3D di cui parlavano tutti nel 2012 non è per niente arrivata. Se riesci a evitare funzioni inutili come queste in un nuovo televisore, fallo. Non sono necessari, costano oltremisura e non le userete mai.

Non fornirsi di un sistema sonoro adeguato
Ora che i televisori sono piatti come i pancake, non hanno molto spazio per altoparlanti di alta qualità. Quindi, a meno che tu non abbia intenzione di installare la tua TV in un piccolo spazio, probabilmente vorrai acquistare un sistema audio per rendere il tuo intrattenimento degno di nota. Quanto denaro vuoi usare dipende da te. Alcune persone abbelliscono le loro stanze con altoparlanti wireless a parete, mentre altre si sentono a proprio agio con una soluzione più semplice, come una soundbar. In ogni caso, è probabile che finirai con qualcosa che suona meglio degli altoparlanti integrati della tua TV.

Acquistare una garanzia estesa
L’acquisto di garanzie estese sulla maggior parte degli articoli è una cattiva idea. Quindi, a meno che tu non abbia bambini burrascosi che sono inclini a danneggiare le cose o non vivi in un’area tormentata da terremoti giganti, probabilmente non avrai bisogno di una assicurazione estesa sulla tua TV. I televisori di oggi durano molti anni in normali condizioni di utilizzo, quindi probabilmente è meglio risparmiare.

Confondere LED con OLED
Le due principali tecnologie di visualizzazione dei moderni televisori sono LED e OLED. In generale, i televisori a LED sono più luminosi, il che li rende ideali per l’uso in ambienti ben illuminati. La verità è che i televisori etichettati come LED sono in realtà televisori LCD con retroilluminazione a LED. D’altra parte, i display OLED offrono una migliore qualità delle immagini con una maggiore precisione del colore, neri più scuri e una riduzione della sfocatura delle immagini, e sono un premio.

Acquistare una Smart TV quando non ne hai bisogno

Hai già un dispositivo come Apple TV, Roku, Amazon Fire TV, PlayStation 4 o Xbox One? In tal caso, probabilmente non hai bisogno di una smart TV. Ciò che rende intelligente una TV intelligente è che viene fornito con app per cose come i servizi di streaming. Se hai già una scatola che può collegarti ai servizi di streaming di tua scelta, non devi sprecare soldi su una smart TV. Questo è soprattutto qualcosa che vuoi evitare dopo gli shenanigans come Samsung che stipano annunci pubblicitari sui televisori delle persone.

Qui di seguito ti mostriamo retroilluminazione per tv migliori del momento, nonché più venduti su Amazon

Bestseller No. 1
LED TV Retroilluminazione, 4M/13Ft Striscia LED RGB USB Alimentata, Retroilluminazione LED TV con controllo Bluetooth App per TV da 45-75 pollici, Monitor del PC
  • 【Doppi metodi di controllo】 App Bluetooth (collega l'APP "douCo Strip" tramite Bluetooth, puoi scegliere liberamente 16 milioni di colori e 28 modalità dinamiche) ✚ Scatola di controllo (per accendere / spegnere la luce, regolare la luminosità / i colori e selezionare la musica modalità). La retroilluminazione del televisore a led crea atmosfere perfette per ogni stato d'animo, qualsiasi scena.
  • 【Alimentato tramite USB e ampiamente utilizzato】 Le luci TV a led sono alimentate dalla porta USB (ad esempio power bank, computer, caricatore USB) e possono essere accese e spente in modo sincrono con la maggior parte dei modelli di TV; Luci a led RGB non solo per la tua TV, ma anche per decorare un'atmosfera nel tuo salotto, home theater, tavolo da pranzo, armadio, scrivania, ecc.
  • 【Modalità di controllo intelligente】 Microfono integrato ad alta sensibilità, la retroilluminazione a LED della TV si sincronizza con il suono ambientale. Accendi il tuo film preferito e la retroilluminazione del televisore cambierà i colori e la velocità in base al ritmo, rendendo la visione di film e video un'esperienza più piacevole. La funzione timer sull'app può impostare l'ora preimpostata delle luci di striscia on/off, goditela semplicemente in modo intelligente.
  • 【Installazione semplice】 Pulisci semplicemente la superficie della TV, quindi rimuovi il supporto 3M e incolla le luci della TV sulla TV. La striscia led flessibile può essere piegata liberamente senza ulteriori connessioni o rompere le strisce. Tutte le connessioni sono saldate e non rimovibili, quindi non si rompono facilmente. L'esclusivo adesivo in schiuma 3M più forte assicura che la striscia LED sia fissata meglio sulla TV.
  • 【Sicuro e durevole】 La retroilluminazione della TV a LED funziona con una tensione di 5 V, calore estremamente basso, non danneggerà la tua TV. e ha una funzione di memoria del colore, protezione da cortocircuito, protezione da sovraccarico ecc., molto sicuro da usare. Luci TV a led con highlight 5050 LED, luce soffusa e antiriflesso. Il rame a doppio strato viene utilizzato sul circuito stampato per rendere il mix di colori RGB più uniforme e luminoso, maggiore durata.
OffertaBestseller No. 2
Rii Mini i8+ Wireless (layout ITALIANO) - Mini tastiera retroilluminata con mouse touchpad per Smart TV, Mini PC, HTPC, Console, Computer - Colore NERO
  • Mini tastiera wireless retroilluminata con layout ITALIANO. L'UNICA E ORIGINALE, DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI CINESI
  • Mouse touchpad multi-touch con sensibilità regolabile e funzione scorrimento pagina
  • Batteria al litio ricaribabile con cavo USB incluso in dotazione. Indicatori LED per livello batteria, ricarica e segnale
  • Retroilluminazione a LED. Tasti multimediali e tasti speciali per le applicazioni. Tasti in gomma antiscivolo
  • Design ergonomico. Ricevitore USB Wireless RF 2.4 GHz riponibile a scomparsa in uno scompartimento della tastiera
Bestseller No. 3
Govee TV LED Striscia, Luci Smart Retroilluminazione WiFi 3,8m con Fotocamera, Strisce LED RGBIC per TV e PC 55-65 Pollici, Controllo con Alexa, Google Assistant e App DreamView T1
  • Esperienza di Visualizzazione Interattiva: Con la fotocamera 1080P, i colori vengono riconosciuti sullo schermo della TV e applicati automaticamente alla striscia LED. possiamo sperimentare i cambiamenti dello schermo con effetti di luce in tempo reale.
  • Modalità Musica: Con il microfono integrato, la striscia LED può lampeggiare in base al suono della TV. Questa illuminazione offre anche un ambiente adatto per giochi o feste.
  • Controlli Multipli Opzionali: Controlla la striscia luminosa con l'app Govee Home / scatola di controllo. Allo stesso tempo funziona con Alexa/Google Assistant. (Nota: supporta solo WiFi a 2,4 GHz)
  • Effetti di Luce Dinamici: La tecnologia RGBIC ci consente di personalizzare ogni segmento di luce di striscia e visualizzare più colori contemporaneamente. Con 12 scene e stili fai da te dall'app, passa alla nostra nuova esperienza di visione TV.
  • Installazione Semplice: La fotocamera può essere fissata in alto o in basso al centro del televisore. Con clip e adesivi, le luci TV LED da 12,5 piedi da 4 pezzi possono essere installate in modo sicuro su tutti e 4 i lati di qualsiasi TV 55-65. Se si verifica un'anomalia dopo che la striscia luminosa è stata collegata all'alimentatore per la prima volta, spegnere e riavviare.
Bestseller No. 4
USB Striscia LED, Retroilluminazione LED TV 2.2M con 16 Colori e 4 Modalità, Striscia LED RGB USB alimentata con Telecomando adatto a HDTV da 40-60 Pollici, PC Monitor, Decorativa ecc.
  • ★ Striscia LED TV: Retroilluminazione TV LED da 2,2M per HDTV da 40 a 60 pollici, monitor per PC, o altre decorazioni per la casa, creano un ambiente molto rilassante per la tua casa. [2x0,5 m, 2x0,6 m]
  • ★ Alimentazione USB 5V: plug and play, funziona perfettamente con qualsiasi TV dotata di porta USB (si accende/spegne con la TV) o altri dispositivi USB come computer, PC desktop, laptop, tablet o power bank.
  • ★ Illuminazione Perfetta: Le strisce luminose a LED hanno 16 colori RGB multipli e 4 modalità dinamiche per qualsiasi scena di film, serie TV o giochi. Fornisce una migliore esperienza visiva, porta il tuo home theater colorato.
  • ★ Installazione Facile e Sicura: Alimentazione USB 5V, la striscia luminosa con rivestimento sigillante offre una buona trasmissione della luce e sicura al tatto, non si surriscalda dopo molte ore di utilizzo. con un forte nastro adesivo, è facile e veloce da installare dietro il monitor TV o lo schermo del PC, senza preoccuparsi di cadere.
  • ★ Ampio Utilizzo: RGB striscia LED TV super brillante da 2,2 M può essere applicata per la televisione, il computer, l'illuminazione di sfondo del laptop, le decorazioni della stanza, l'home theater ecc.
Bestseller No. 5
Govee Retroilluminazione 2m TV, Striscia LED RGB USB con App Control, Led Monitor 7 Modalità 16 Milioni Colori DIY per HDTV da 40-60 Pollici, 4 × 50cm, 5V, 2A
  • Effetti di luce e ombra colorati: La retroilluminazione a LED per TV può coprire ogni lato di TV da 40-42 pollici o coprire 3 lati di TV da 46-60 pollici. Crea un divertimento simile a un home theater aggiungendo luce colorata dietro la TV e il monitor.
  • Illuminazione personalizzata: Attenua o illumina facilmente oltre 16 milioni di colori, la funzione di memoria automatica può conservare le tue impostazioni preferite; la striscia led selezionerà automaticamente il livello di luminosità e il colore precedentemente selezionati.
  • Comodo metodo di doppio controllo: L'app Govee Home senza problemi si collega ai telefoni cellulari tramite Bluetooth e offre una varietà di modalità di scena. Utilizzando un controller fisico scegli i colori, il flash o gli effetti di dissolvenza in entrata e in uscita per creare il tuo stile di illuminazione. (Nota: Alexa e Google Home non sono supportati)
  • Alta qualità migliorata: Con l'adesivo e le clip di supporto, la cinghia per TV LED è flessibile, può essere stabilmente incollata e piegata agli angoli, inoltre, puoi tagliarla in base al segno di taglio. (Nota: il connettore non è incluso)
  • Sicuro da usare: Ha un basso consumo energetico di 5 V di tensione di esercizio ed è certificato CE RoHS UL.Il e ha funzioni di protezione e conservazione da corto circuito. Non è impermeabile.
Bestseller No. 6
LED TV Retroilluminazione, 2.2M Striscia LED USB, 25 Tasti Telecomando e 16 Colori e 4 modalità, Striscia Luminosa a LED RGB 5050 per TV da 40-60 Pollici, PC Monitor
  • 🌟 【Protezione degli Occhi】 - LED TV Retroilluminazione viene utilizzata principalmente per la decorazione dello sfondo di televisori o monitor. Ciò può ridurre l'affaticamento degli occhi causato dalla diversa luminosità dello schermo e rendere più facile il piacere visivo di guardare la TV o giocare.
  • 🌟 【LED TV Retroilluminazione】 - Questa striscia luminosa TV LED RGB 5050 è composta da 4 strisce (2 * 0,5 M e 2 * 0,6 M), compatibile con TV da 40-60 pollici o monitor PC.
  • 🌟 【Multicolore】 - Questa luce a led TV ha 16 colori con 4 modalità di illuminazione (Flash-Strobe-Fade-Smooth) che possono creare un'atmosfera luminosa adorata; Puoi controllarlo con il telecomando IR e la distanza di controllo è di 5 metri.
  • 🌟 【Facile da Installare e plug and play】 - Puoi attaccare questa luce a led TV sul retro di qualsiasi superficie pulita e asciutta, gli adesivi si incollano molto facilmente con la sua viscosità! E questa striscia LED è alimentata tramite la porta USB, è adatta a tutti i dispositivi che dispongono della porta USB, ad esempio TV, PC, Power Bank e caricabatterie da 5V.
  • 🌟 【Ampio Utilizzo】 - Non è solo una luce a led per tv, puoi anche usare questa striscia luminosa a LED per decorare specchi, soffitti, scale, camere da letto, armadi, scaffali, armadi, matrimoni e feste, ecc.
Bestseller No. 7
Striscia LED TV Retroilluminazione, Enteenly 3m Luci LED USB Alimentata con Telecomando e controllo APP, Striscia Luminosa a LED RGB 5050 per HDTV da 40-55 Pollici, PC Monitor
  • 【APP + telecomando】 Non solo puoi controllare la striscia LED con il telecomando a 40 tasti, puoi anche controllarla dall'APP. Scarica l'app, attiva il Bluetooth e l'APP si connetterà automaticamente alla tua striscia TV LED. Puoi controllare il colore, la modalità, personalizzare la tua modalità e impostare i timer nell'APP.
  • 【Sicuro da usare】 Con una tensione di lavoro a basso consumo di 5 V e CE, certificazione RoHS, il kit di retroilluminazione a led TV garantisce un utilizzo sicuro al 100% anche per bambini e animali domestici. È possibile utilizzare la porta USB sul retro della TV, del caricatore del telefono, del computer o della banca di alimentazione per eseguire la striscia LED.
  • 【Sincronizza con la musica】 Illuminazione d'atmosfera con microfono ad alta sensibilità incorporato e 16 milioni di colori disponibili. I colori cambieranno automaticamente in base al ritmo della musica. Offri un'esperienza di visione / gioco della TV estremamente dinamica e coinvolgente.
  • 【3 metri extra lungo per fai da te】 3 metri / 9,6 piedi Striscia TV LED extra-lunga con 90 perle di lampada LED premium. La striscia led può essere tagliata tra ogni led per adattarla alle dimensioni della tua TV. Il nastro biadesivo 3M è attaccato al retro della striscia luminosa, che può essere comodo da installare su più superfici. Forniamo anche fibbie per l'installazione negli angoli.
  • 【Ampiamente usato】 Adatto per sala da pranzo, camera da letto, scala, cucina, veranda, scrivania del computer, albero di Natale, bar e soggiorno. Applicato a festival e attività come Natale, Halloween e feste di compleanno sarebbe più romantico e toccante.
Bestseller No. 8
Retroilluminazione LED TV, 3.5M luci led tv per TV 46-65 pollici, specchio, PC, controllo APP per Sincronizzazione con musica, illuminazione diagonale, strisce LED 5050 RGB( APP Control+telecomando)
  • Allevia l'affaticamento degli occhi: diminuendo il contrasto della luce della TV, tra la TV luminosa e la stanza buia, le luci riducono l'affaticamento degli occhi e prevengono il mal di testa indesiderato. Guarda film fantastici senza occhi asciutti.
  • 16 MILIONI DI COLORI: 16 milioni di colori, per creare varie atmosfere. Le strisce led possono essere utilizzate per l'illuminazione di sfondo TV / PC / Laptop. Le luci a LED si sincronizzano con i toni della musica, i colori cangianti renderanno l'esperienza di guardare TV e video più meravigliosa
  • PIÙ SICURO DA USARE: la retroilluminazione per la TV funziona con un voltaggio di 5 V V (1A). Solo un power bank USB da 5v (1A) serve per accendere le strisce luminose, puoi usarlo facilmente all'aperto, con calore estremamente basso, toccabile e sicuro per i bambini.
  • PIÙ FACILE DA INSTALLARE: nastri adesivi 3M retro-blu rinnovati per attaccare la tua striscia luminosa in qualsiasi posti desideri.
  • CONTROLLO BLUETOOTH: prendi il controllo completo della tua illuminazione sui tuoi dispositivi mobili con l'APP HappyLighting tramite Bluetooth. Quando scarichi l'APP abilita la modalità Bluetooth, puoi connettere automaticamente le strisce led. Con le impostazioni del timer su APP, puoi svegliarti con il tuo colore preferito
OffertaBestseller No. 9
Lepro Striscia LED RGB WiFi Intelligente per TV USB Ricaricabile 2M, Compatibile con Alexa/Google Home, Smart Strisce LED Controllo da Voce e App, 16 Milioni Colori e Modalità Dimmerabili, 2.4GHz WiFi
  • Controllo vocale: le luci a LED sono compatibili con Alexa/Google assistant; si desidera accendere/spegnere la striscia, cambiare le modalità di luce, attenuare la luminosità, scegliere il colore? Chattare con Alexa, lascialo fare per te
  • Controllo remoto: non richiede hub; collegare la luce della striscia a WiFi (solo 2,4 GHz), e poi potrete accendere/spegnere le luci, impostare il colore o la luminosità tramite la "lampux" sul vostro telefono in qualsiasi momento e ovunque
  • Funzione timer e modalità di personalizzazione: imposta un timer per accendere/spegnere automaticamente o personalizzare e salva i colori e le modalità di illuminazione per soddisfare l'ambiente di cui hai bisogno o il tuo umore
  • Facile da usare e ampia applicazione: le luci sono dotate di un controller, e possono accendere/spegnere le luci, controllare 8 modalità di illuminazione e ripristinare l'operazione; con un connettore LED a 4 pin, è possibile installare facilmente le strisce di luce sul televisore, tavolo, corridoio, cucina, specchio o qualsiasi altro luogo; può essere alimentato da computer, adattatore USB, power bank e molto altro ancora
Bestseller No. 10
LED TV Retroilluminazione,Hoteril 2.2M Retroilluminazione LED TV con 16 Colori e 4 Modalità, Striscia LED RGB USB alimentata con Telecomando adatto a HDTV da 40-60 Pollici, PC Monitor, Decorativa ecc.
  • ✨Protezione degli Occhi: striscia LED crea la luce brillante e illuminazione di polarizzazione che si dà una sensazione molto rilassante per ridurre l'affaticamento degli occhi, adatto a qualsiasi film, TV o giochi.
  • ✨16 colori e 4 modalità di illuminazione: 16 strisce LED RGB multicolori con luminosità regolabile, 4 modalità di illuminazione: flash, strobo, dissolvenza, soft. È possibile utilizzare il telecomando per modificare liberamente il colore e la luminosità.
  • ✨Copertura con Plastica Trasparente: Strisca LED rivestite con plastica impermeabile trasparente, alimentate da USB sono convenienti, senza il rischio di scosse elettriche, calore basso, più sicure e più resistenti. IP67 resistenti all'acqua e alla polvere, possono essere installati all'esterno.
  • ✨Forte Nastro Adesivo Blu: LED striscia con un forte nastro adesivo blu, non si stacca facilmente. Puoi anche usare i gancetti adesivi in plastica (8 gancetti inclusi) per rinforzare la striscia LED per evitare la caduta.
  • ✨Ampio Utilizzo: la lunghezza di strisce LED da 2.2M (2x0.5m+2x0.6m) adatto a TV da 40-60 pollici e monitor per PC, scrivania del computer, cucina, soffitti, scale ecc. Con 3 cavi di connessione e cavi USB con controller, è facile personalizzare gli stili di illuminazione.

Come connettere il pc a retroilluminazione per tv

Saper connettere il tuo computer a una TV è un’abilità essenziale, specialmente in questa era di giochi 4K. Esistono alcuni metodi che è possibile utilizzare, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi, quindi siamo andati avanti e abbiamo messo insieme una guida rapida che dovrebbe aiutarti a far connettere il tuo PC e la tua TV in armonia.

Prima di tutto, avrai bisogno di un televisore HD, vale a dire di una TV a schermo piatto. Se hai un vecchio CRT, uno dei più grandi con un pesante tubo di vetro all’interno, sei praticamente sfortunato e le probabilità sono che il tuo monitor desktop o laptop sia già un display di qualità superiore.

Il modo più rapido e semplice per collegare la TV a un desktop o laptop è collegarli uno all’altro. Ecco l’opzione migliore.

Innanzitutto, l’utilizzo di un semplice cavo HDMI consente di eseguire correttamente il lavoro. È probabile che il tuo PC o laptop abbia almeno una porta HDMI e che anche l’HDTV dovrebbe avere almeno una porta. Se hai mai collegato una console di gioco o un decoder via cavo al televisore, dovresti avere almeno un cavo HDMI a portata di mano.

Esistono alcuni standard HDMI diversi, ma le porte stesse sono modellate allo stesso modo, non importa quanto vecchie o nuove siano. Per i nostri scopi, non dovrai preoccuparti di cose come HDMI 2.0, a meno che tu non stia pianificando di giocare con il 4K.
Ora che hai un cavo HDMI, tutto ciò che devi fare è collegarlo alla TV, quindi collegare l’altra estremità al desktop o al laptop. La maggior parte dei laptop ha porte HDMI al giorno d’oggi, ma se si dispone di un ultrabook ultra-sottile come l’Asus Zenbook 3 Deluxe o il MacBook Pro, potrebbe essere necessario collegare il cavo HDMI a un adattatore
Usa il telecomando del televisore per scorrere tra le sue porte HDMI, fino a trovare quella a cui hai collegato il PC. La maggior parte dei televisori ha un pulsante HDMI o Input che elencherà tutte le porte attualmente in uso sul televisore, quindi basta scorrere attraverso di esse fino a trovare il PC. Ecco fatto, è tutto pronto.

Stai per acquistare retroilluminazione per tv ma vuoi sapere di più sul display, ecco le differenze

Vedi una rapida carrellata dei tipi di display più diffusi oggi sul mercato, così puoi scegliere quello più adatto al tuo spazio:

Un televisore al plasma è perfetto per una camera buia (come un home theater dedicato), perché ha un alto contrasto e un ampio angolo di visione (facile da vedere da tutta la stanza). Malgrado ciò, possono soffrire di problemi di abbagliamento in un normale soggiorno con finestre o altra luminosità ambientale.

Una TV LCD (display a cristalli liquidi) è una buona opzione entry level, in quanto sono generalmente meno costosi di un LED o OLED. Non è il migliore per una folla (come la tua prossima festa del Superbowl), perché gli angoli di visione sono limitati. Per una camera da letto (dove di solito guardi direttamente dal letto), è una buona opzione economica.

Una TV LED è l’opzione più diffusamente disponibile in questo periodo, in tonnellate di dimensioni e prezzi. In genere più costoso di un plasma o di un LCD, ma meno di un OLED.

Gli OLED (diodi organici a emissione di luce) sono le tv migliori, si dice che combinino le migliori qualità di un plasma e di un LED. Si comportano bene in stanze più luminose; sono super sottili; hanno anche rapporti ad alto contrasto e bellissimi neri scuri, che creano fantastici effetti visivi cinematografici. Anche gli OLED sono costosi in questo momento, quindi pagherai di più per tutte queste funzionalità di prima classe (con i prezzi speriamo che scendano presto).

Consiglio: Una TV OLED è il meglio che puoi fare. I TV LED sono i più ampiamente disponibili, ma un LCD o un plasma potrebbero essere perfetti per te a seconda delle specifiche e delle esigenze della tua camera.