▷Migliore Retroilluminazione Per Tv ? (2021) Con Recensioni E Prezzi

Il televisore a casa è ciò di cui ognuno di noi non può fare a meno, ma saper acquistare quello opportuno è altrettanto importante. In questa guida andremo a proporvi i migliori televisori in questione proposti su Amazon, ciononostante prima di far ciò vediamo di appurare alcuni aspetti importanti durante la ricerca della tv perfetta.

Errori da non fare quando si acquista retroilluminazione per tv

Acquistare la misura sbagliata
Quando si tratta di televisori, le dimensioni contano. Disporre uno schermo gigante da 70 pollici parcheggiato di tre piedi di fronte al divano è comodo quanto sedersi nella prima fila di un teatro IMAX. È altrettanto scomodo quando devi socchiudere gli occhi per comprendere il testo su uno schermo TV troppo ridotto. Tutto ciò per dire che è richiesto trovare la giusta dimensione dello schermo per ambientarsi alla distanza tra il set e il sedile.

Come modello generale, misura quanto sarai distante dal televisore in pollici, quindi dividi per 1,5. Il risultato è quanto grande sarà lo schermo di una TV da guardare da quella distanza. Se vai con un televisore 4K, puoi acquistare un televisore più grande, perché la densità di pixel rende l’immagine migliore a distanza ravvicinata.

Un’altra regola empirica: più grande è meglio, entro limiti ragionevoli, purché non si ignori altri aspetti.

Pagare per funzioni che non userai mai
Dal motion smoothing al 3D, alcune “caratteristiche” televisive non valgono l’acquisto al giorno d’oggi. Il cattivo smussamento del movimento tende a manifestare tutto ciò che si guarda come una soap opera, e la rivoluzione 3D di cui parlavano tutti nel 2012 non è per niente arrivata. Se riesci a evitare funzioni inutili come queste in un nuovo televisore, fallo. Non sono necessari, costano oltremisura e non le userete mai.

Non fornirsi di un sistema sonoro adeguato
Ora che i televisori sono piatti come i pancake, non hanno molto spazio per altoparlanti di alta qualità. Quindi, a meno che tu non abbia intenzione di installare la tua TV in un piccolo spazio, probabilmente vorrai acquistare un sistema audio per rendere il tuo intrattenimento degno di nota. Quanto denaro vuoi usare dipende da te. Alcune persone abbelliscono le loro stanze con altoparlanti wireless a parete, mentre altre si sentono a proprio agio con una soluzione più semplice, come una soundbar. In ogni caso, è probabile che finirai con qualcosa che suona meglio degli altoparlanti integrati della tua TV.

Acquistare una garanzia estesa
L’acquisto di garanzie estese sulla maggior parte degli articoli è una cattiva idea. Quindi, a meno che tu non abbia bambini burrascosi che sono inclini a danneggiare le cose o non vivi in un’area tormentata da terremoti giganti, probabilmente non avrai bisogno di una assicurazione estesa sulla tua TV. I televisori di oggi durano molti anni in normali condizioni di utilizzo, quindi probabilmente è meglio risparmiare.

Confondere LED con OLED
Le due principali tecnologie di visualizzazione dei moderni televisori sono LED e OLED. In generale, i televisori a LED sono più luminosi, il che li rende ideali per l’uso in ambienti ben illuminati. La verità è che i televisori etichettati come LED sono in realtà televisori LCD con retroilluminazione a LED. D’altra parte, i display OLED offrono una migliore qualità delle immagini con una maggiore precisione del colore, neri più scuri e una riduzione della sfocatura delle immagini, e sono un premio.

Acquistare una Smart TV quando non ne hai bisogno

Hai già un dispositivo come Apple TV, Roku, Amazon Fire TV, PlayStation 4 o Xbox One? In tal caso, probabilmente non hai bisogno di una smart TV. Ciò che rende intelligente una TV intelligente è che viene fornito con app per cose come i servizi di streaming. Se hai già una scatola che può collegarti ai servizi di streaming di tua scelta, non devi sprecare soldi su una smart TV. Questo è soprattutto qualcosa che vuoi evitare dopo gli shenanigans come Samsung che stipano annunci pubblicitari sui televisori delle persone.

Qui di seguito ti mostriamo retroilluminazione per tv migliori del momento, nonché più venduti su Amazon

Bestseller No. 1
Lepro Striscia LED RGB WiFi Intelligente per TV USB Ricaricabile 2M, Compatibile con Alexa/Google Home, Smart Strisce LED Controllo da Voce e App, 16 Milioni Colori e Modalità Dimmerabili, 2.4GHz WiFi
  • 【Controllo vocale intelligente】: dopo il collegamento ad Alexa o Google Home, il nastro LED intelligente per TV, consente di accendere/spegnere la luce, regolare la luminosità e passare al colore preferito tramite il controllo vocale.
  • 【Controllo WiFi intelligente tramite APP】: Con una connessione WiFi a 2,4 GHz, anche se non sei a casa, puoi impostare l'interruttore, il colore o la luminosità della luce LED della tua TV, tramite l'app "LE LampUX". Rendi la tua vita più intelligente.
  • 【Colori multipli e illuminazione fai da te】: il nastro LED intelligente per TV ha 16 milioni di colori diversi e 8 modalità di illuminazione, adatto a tutte le scene di film, TV e giochi. Puoi anche personalizzare la memorizzazione dei colori e delle modalità di illuminazione per soddisfare la tua atmosfera o il tuo umore.
  • 【Tutti i lati coperti】: 4 x strisce LED di retroilluminazione per TV (da 50 cm ciascuna) possono coprire tutti i lati di un televisore da 32 a 65 pollici. Sono collegati tre connettori a 4 pin. Dopo essere stati collegati in serie, possono essere un ottimo complemento per camere da letto, cucine e scale, dandoti un'esperienza coinvolgente.
  • 【Alimentato da USB】: Plug-and-play. Adatto a qualsiasi TV con una porta USB (si accenderà/spegnerà con il televisore). Non c'è bisogno di un alimentatore ingombrante.
OffertaBestseller No. 2
LED TV Retroilluminazione con HDMI 2.0 Sync Box, Immersion WiFi TV LED Striscia con Alexa e Google Assistant, RGBIC Kit Strisce di Illuminazione Ambientale per TV e PC 55-65 Pollici, Musicale Sync
  • 【Sincronizzazione Accurata dei Colori】La nostra retroilluminazione TV LED ha una scatola di sincronizzazione HDMI 2.0 e una scatola di controllo che consente il collegamento con qualsiasi sorgente HDMI. Crea un'esperienza multimediale coinvolgente con la scatola di sincronizzazione HDMI a Zero Delay. È una striscia di luce intelligente Wi-Fi in grado di presentare il colore rapidamente e senza interruzioni senza l'influenza dell'illuminazione ambientale esterna.
  • 【Sincronizzazione Accurata del Ritmo Musicale】La scatola di controllo della striscia luminosa a LED è dotata di un microfono integrato (compatibile con il suono Dolby) per aiutarti a sincronizzarli con la musica. Scegli 6 modalità musicali personalizzate per rendere il tuo mondo più colorato.
  • 【Esperienza di Gioco Coinvolgente】Compatibile con tutte le principali console di gioco e set-top box. La luce è in grado di sincronizzare il segnale dell'host di gioco con la striscia luminosa TV, inoltre può sincronizzarsi con lo schermo di gioco in modo rapido e istantaneo, creare effetti di luce dinamici e offrirti un'esperienza di gioco perfetta.
  • 【Controllo Vocale Intelligente】Gestisci le tue strisce LED Funziona con Alexa e Google Assistant o l'APP EB LinkLite. Goditi più colori e funzionalità, come timer, video, fai-da-te e modelli musicali per aiutarti a creare l'atmosfera di cui hai bisogno. Naturalmente, puoi controllare manualmente la retroilluminazione della tua TV LED tramite la scatola di controllo.
  • 【Modalità Multiple】La tecnologia RGBIC è disponibile per personalizzare ogni segmento di luce peeling e visualizzare varietà di colori. Le opzioni fai-da-te e 44 modalità preimpostate per la scena sono pronte oppure puoi regolare la luminosità, la velocità e il colore in base alle tue preferenze. Massimizza la tua esperienza di intrattenimento domestico.
Bestseller No. 3
Govee TV LED Striscia, RGBIC Luci Smart Retroilluminazione WiFi 3,8m con Fotocamera, Strisce LED RGBIC per TV e PC 55-65 Pollici, Controllo con Alexa, Google Assistant e App DreamView T1
  • Esperienza di Visualizzazione Interattiva: Con la fotocamera 1080P, i colori vengono riconosciuti sullo schermo della TV e applicati automaticamente alla striscia LED. Possiamo sperimentare i cambiamenti dello schermo con effetti di luce in tempo reale.
  • Modalità Musica: Con il microfono integrato, la striscia LED può lampeggiare in base al suono della TV. Questa illuminazione offre anche un ambiente adatto per giochi o feste.
  • Controlli Multipli Opzionali: Controlla la striscia luminosa con l'app Govee Home / scatola di controllo. Allo stesso tempo funziona con Alexa/Google Assistant. (Nota: supporta solo WiFi a 2,4 GHz)
  • Effetti di Luce Dinamici: La tecnologia RGBIC ci consente di personalizzare ogni segmento di luce di striscia e visualizzare più colori contemporaneamente. Con 12 scene e stili fai da te dall'app, passa alla nostra nuova esperienza di visione TV.
  • Installazione Semplice: La fotocamera può essere fissata in alto o in basso al centro del televisore. Con clip e adesivi, le luci TV LED da 3,8M da 4 pezzi possono essere installate in modo sicuro su tutti e 4 i lati di qualsiasi TV 55-65. Se si verifica un'anomalia dopo che la striscia luminosa è stata collegata all'alimentatore per la prima volta, spegnere e riavviare.
Bestseller No. 4
Govee Retroilluminazione 2m TV, Striscia LED RGB USB con App Control, Led Monitor 7 Modalità 16 Milioni Colori DIY per HDTV da 40-60 Pollici, 4 × 50cm, 5V, 2A
  • Effetti di luce e ombra colorati: La retroilluminazione a LED per TV può coprire ogni lato di TV da 40-42 pollici o coprire 3 lati di TV da 46-60 pollici. Crea un divertimento simile a un home theater aggiungendo luce colorata dietro la TV e il monitor.
  • Illuminazione personalizzata: Attenua o illumina facilmente oltre 16 milioni di colori, la funzione di memoria automatica può conservare le tue impostazioni preferite; la striscia led selezionerà automaticamente il livello di luminosità e il colore precedentemente selezionati.
  • Comodo metodo di doppio controllo: L'app Govee Home senza problemi si collega ai telefoni cellulari tramite Bluetooth e offre una varietà di modalità di scena. Utilizzando un controller fisico scegli i colori, il flash o gli effetti di dissolvenza in entrata e in uscita per creare il tuo stile di illuminazione. (Nota: Alexa e Google Home non sono supportati)
  • Alta qualità migliorata: Con l'adesivo e le clip di supporto, la cinghia per TV LED è flessibile, può essere stabilmente incollata e piegata agli angoli, inoltre, puoi tagliarla in base al segno di taglio. (Nota: il connettore non è incluso)
  • Sicuro da usare: Ha un basso consumo energetico di 5 V di tensione di esercizio ed è certificato CE RoHS UL.Il e ha funzioni di protezione e conservazione da corto circuito. Non è impermeabile.
Bestseller No. 5
4 metri Retroilluminazione LED TV con APP Controllo RGB Strisce luminose Sincronizzazione musicale Cambio colore Bias Illuminazione per 55-70 pollici, alimentazione USB per TV PC Monitor Sala giochi
  • ★ 【Dual Simple Control】 Dì addio al telecomando. Questa striscia di retroilluminazione TV è controllata dall'APP "duoCo Strip" o "Lotus Lantern", disponibile in Google Play o App Store. Collegando l'APP tramite Bluetooth, puoi scegliere liberamente 16 milioni di colori e 28 modalità dinamiche. Inoltre, la retroilluminazione della TV è dotata di una scatola di controllo per accendere / spegnere la luce, regolare la luminosità / i colori e la modalità musica.
  • ★ 【Modalità di controllo intelligente】 Microfono ad alta sensibilità incorporato, le luci della striscia TV si sincronizzano con il suono ambientale. Accendi il tuo film preferito, quindi la retroilluminazione della TV LED cambia i colori e le velocità in base al ritmo, rendendo l'esperienza di guardare film e video più meravigliosa. La funzione timer sull'app può lasciare che le luci di striscia preimpostino il tempo per accendersi / spegnersi, semplicemente goditele in modo intelligente.
  • ★ 【Più facile da installare】 La striscia led flessibile può essere piegata liberamente senza connettori aggiuntivi o rompere le strisce. Tutti i giunti sono saldati non più staccabili, quindi non si rompono facilmente. L'esclusivo adesivo in schiuma 3M più forte assicura che la striscia led si fissi meglio sulla TV.
  • ★ 【Sicuro da usare】 Retroilluminazione TV LED Funziona a una tensione di 5 V e dispone di funzione di memoria a colori, protezione da cortocircuito, protezione da sovraccarico ecc., Calore estremamente basso, non danneggia la TV, molto sicuro da usare. Striscia luminosa a led USB non solo per la tua TV ma anche per aggiungere atmosfera al tuo specchio per il trucco, tavolo da pranzo, armadio, scrivania, armadio, ecc.
  • ★ 【Qualità e garanzia migliorate】 Questo kit di strisce luminose a led intelligente ha 120 LED SMD 5050 premium e rame a doppio strato viene utilizzato sulla scheda PCB per rendere il mix di colori rgb più uniforme e luminoso. Ti offriamo un servizio post-vendita di 1 anno e una garanzia di rimborso di 90 giorni. Se non sei soddisfatto dei nostri prodotti, ti preghiamo di contattarci.
OffertaBestseller No. 6
Philips Hue Play Gradient Lightstrip 75", Striscia Led Smart 16 Milioni di Colori, illuminazione sorround sincronizzata con colori TV
  • Vivi la magia dell'illuminazione sorround; la Striscia Led Smart Gradient riproduce in tempo reale gli stessi colori che guarderai sullo schermo TV
  • Per funzionare correttamentesono necessari : Philips Hue Bridge e Philps Hue Sync Box ( venduti separatamente)
  • Ottieni una fusione di colori uniforme in un'unica striscia LED. Le sfumature sono naturali, proiettando luce contro il muro con un effetto unico dietro la tua TV.
  • Philips Hue è l'unico marchio d'illuminazione Smart che sincronizza facilmente le tue luci colorate con film e videogiochi
  • Luce da bianca fino a 16 Milioni di Colori
Bestseller No. 7
Retroilluminazione TV LED ad USB di Lunghezza 2.4M Adatto per HDTV da 40-65 Pollici, 24 Tasti Telecomando ad Infrarossi in Grado di telecomandare Striscia Luminosa a LED, RGB 5050 Luce con 16 Colori
  • Allevia l'affaticamento degli occhi: Striscia luminosa a led che riduce l'affaticamento degli occhi causato da differenze di luminosità dell'immagine e crea una bella illuminazione di polarizzazione mentre si guarda la TV o si gioca ai giochi.
  • Sicurezza e stabilità: La striscia luminosa a LED pre-connessa è un kit tutto in uno, con adattatore di alimentazione USB, certificazioni CE RoHS UL ed alimentazione 5V USB.
  • Facile da usare: Basta pulire la parte posteriore del televisore, pianificare il percorso in base alla posizione della presa a muro, attaccare la striscia luminosa a LED con nastro biadesivo di adesività forte sul televisore; collega ed usa.
  • 16 colori & 4 modalità dinamiche: Retroilluminazione LED TV, dimmerabile. Si presenta con il telecomando ad infrarossi a 24 tasti, usa il telecomando per scegliere il colore che desideri, è molto comodo. La distanza di controllo è di 6M.
  • Ogni parte del kit di striscia luminosa a LED è realizzata in materiale di alta qualità.
Bestseller No. 8
USB Striscia LED, Retroilluminazione LED TV 2.2M con 16 Colori e 4 Modalità, Striscia LED RGB USB alimentata con Telecomando adatto a HDTV da 40-60 Pollici, PC Monitor, Decorativa ecc.
  • ★ Striscia LED TV: Retroilluminazione TV LED da 2,2M per HDTV da 40 a 60 pollici, monitor per PC, o altre decorazioni per la casa, creano un ambiente molto rilassante per la tua casa. [2x0,5 m, 2x0,6 m]
  • ★ Alimentazione USB 5V: plug and play, funziona perfettamente con qualsiasi TV dotata di porta USB (si accende/spegne con la TV) o altri dispositivi USB come computer, PC desktop, laptop, tablet o power bank.
  • ★ Illuminazione Perfetta: Le strisce luminose a LED hanno 16 colori RGB multipli e 4 modalità dinamiche per qualsiasi scena di film, serie TV o giochi. Fornisce una migliore esperienza visiva, porta il tuo home theater colorato.
  • ★ Installazione Facile e Sicura: Alimentazione USB 5V, la striscia luminosa con rivestimento sigillante offre una buona trasmissione della luce e sicura al tatto, non si surriscalda dopo molte ore di utilizzo. con un forte nastro adesivo, è facile e veloce da installare dietro il monitor TV o lo schermo del PC, senza preoccuparsi di cadere.
  • ★ Ampio Utilizzo: RGB striscia LED TV super brillante da 2,2 M può essere applicata per la televisione, il computer, l'illuminazione di sfondo del laptop, le decorazioni della stanza, l'home theater ecc.
Bestseller No. 9
OREiN Striscia di retroilluminazione per TV WiFi RGB-IC con HDMI Sync Box LED Light Strip schermo Sync & Musica Sync Controllo APP compatibile con Alexa Google Assistant per TV da 30-65 pollici
  • 【RETROILLUMINAZIONE TV HDMI SYNC BOX】 La striscia di retroilluminazione LED TV di alta qualità di OREiN si collega a sorgenti di segnale HDMI 1.4b come Apple TV tramite HDMI Sync Controller Box e cattura tutti i sottili cambiamenti di colore e dinamica tonale dei video HD in modo più completo, accurato e rapidamente, quindi presentare in modo rapido e accurato tutti i contenuti video sulla striscia luminosa di sfondo!
  • 【COLORI RICCHI E MODALITÀ EFFETTO LUCE】 La barra luminosa OREiN Smart LED Sync Box TV contiene fino a 16 milioni di colori con saturazione e luminosità maggiori, 3 modalità schermo, 4 modalità musica e 4 modalità scena per soddisfare le tue diverse esigenze, portare te e la tua famiglia eccellente TV audiovisiva immersiva e esperienza di gioco!
  • 【METODI DI CONTROLLO MULTIPLI】 La nostra striscia di retroilluminazione TV LED RGB-IC intelligente supporta il potente controllo gratuito dell'APP AiDot, il controllo della scatola di controllo HDMI facile e diretto. Allo stesso tempo, la barra luminosa della nostra TV Sync Box può essere controllata dal controllo vocale intelligente collegando Alexa/Google Assistant. (Nota: è supportato solo il Wi-Fi a 2,4 GHz)
  • 【AMPIA COMPATIBILITÀ】 La barra luminosa LED OREiN Smart TV con HDMI Sync Box ha uno strato protettivo sui LED e la barra luminosa può essere tagliata tra ogni 3 LED per adattarsi a TV di dimensioni 30-65 pollici e inferiori. Può essere accoppiato con qualsiasi dispositivo HDMI, Apple TV, Xbox e altro, offrendoti un'illuminazione intelligente unica e una festa audiovisiva senza precedenti!
  • 【FORNITURA E SUGGERIMENTO】 1 x retroilluminazione LED OREiN Dreamcolor RGB-IC TV 2 rotoli (2 x 2,2 m); 1x casella di sincronizzazione; 1x cavo HDMI 1.4b; 1x alimentatore; 4 staffe di montaggio; 2 fermacravatte; 2x raccoglitori di strisce; 16 clip a morsetto; 1 × Manuale dell'utente. (Suggerimento caldo: HDMI 1.4b supporta un'esperienza di intrattenimento fino a 4K a 30 Hz e l'uscita HDMI Sync Box attualmente supporta fino a 1080P (attualmente NON supporta l'audio Dolby e HDR).
Bestseller No. 10
Dreamcolour LED TV Retroilluminazione 4 metri, Striscia LED con distanza & APP Controllo, TV LED Bias Illuminazione per 55-70 pollici, USB LED Striscia per monitor TV PC Monitor Sala giochi
  • ★ 【Dreamcolour Retroilluminazione TV LED 】 Questo kit di strisce luminose a led bluetooth è dotato di LED SW2812, luce soffusa, nessun abbagliamento. Il rame a doppio strato viene utilizzato sulla scheda PCB per rendere il mix di colori da sogno più uniforme e luminoso. (Cerca e installa l'applicazione "douCo StripX" in Google Play o Apple Store o tramite il codice QR sul retro del controller.)
  • ★ 【3 vie Controllo 】 Il telecomando RF a 21 tasti può controllare le luci da qualsiasi angolazione. Questa striscia di retroilluminazione TV è controllata dall'APP "douCo StripX". Collegando l'APP tramite Bluetooth, puoi scegliere liberamente 16 milioni di colori e 28 modalità dinamiche. Inoltre, la retroilluminazione della TV è dotata di una scatola di controllo per accendere/spegnere la luce, regolare la luminosità/colori e la modalità musica.
  • ★ 【Sincronizzazione Musicale Striscia LED 】 Microfono integrato ad alta sensibilità, le luci della striscia TV si sincronizzano con il suono ambientale. Accendi il tuo film preferito, quindi la retroilluminazione della TV LED cambia colori e velocità in base al ritmo, rendi l'esperienza di visione di film e video più meravigliosa.
  • ★ 【Facile da installare】 La striscia led flessibile può essere piegata liberamente senza connettori aggiuntivi o rompere le strisce. Tutti i giunti sono saldati non più staccabili, quindi non si rompono facilmente.
  • ★ 【Ampiamente Utilizzata】 Retroilluminazione TV Funziona a una tensione di 5 V e dispone di funzione di memoria a colori, protezione da cortocircuito, protezione da sovraccarico ecc. a calore estremamente basso, non danneggia la TV, molto sicuro da usare. Con la striscia luminosa a LED USB non solo per la tua TV, ma anche per aggiungere atmosfera al tuo specchio per il trucco, tavolo da pranzo, armadio, scrivania, armadio, ecc.

Come connettere il pc a retroilluminazione per tv

Saper connettere il tuo computer a una TV è un’abilità essenziale, specialmente in questa era di giochi 4K. Esistono alcuni metodi che è possibile utilizzare, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi, quindi siamo andati avanti e abbiamo messo insieme una guida rapida che dovrebbe aiutarti a far connettere il tuo PC e la tua TV in armonia.

Prima di tutto, avrai bisogno di un televisore HD, vale a dire di una TV a schermo piatto. Se hai un vecchio CRT, uno dei più grandi con un pesante tubo di vetro all’interno, sei praticamente sfortunato e le probabilità sono che il tuo monitor desktop o laptop sia già un display di qualità superiore.

Il modo più rapido e semplice per collegare la TV a un desktop o laptop è collegarli uno all’altro. Ecco l’opzione migliore.

Innanzitutto, l’utilizzo di un semplice cavo HDMI consente di eseguire correttamente il lavoro. È probabile che il tuo PC o laptop abbia almeno una porta HDMI e che anche l’HDTV dovrebbe avere almeno una porta. Se hai mai collegato una console di gioco o un decoder via cavo al televisore, dovresti avere almeno un cavo HDMI a portata di mano.

Esistono alcuni standard HDMI diversi, ma le porte stesse sono modellate allo stesso modo, non importa quanto vecchie o nuove siano. Per i nostri scopi, non dovrai preoccuparti di cose come HDMI 2.0, a meno che tu non stia pianificando di giocare con il 4K.
Ora che hai un cavo HDMI, tutto ciò che devi fare è collegarlo alla TV, quindi collegare l’altra estremità al desktop o al laptop. La maggior parte dei laptop ha porte HDMI al giorno d’oggi, ma se si dispone di un ultrabook ultra-sottile come l’Asus Zenbook 3 Deluxe o il MacBook Pro, potrebbe essere necessario collegare il cavo HDMI a un adattatore
Usa il telecomando del televisore per scorrere tra le sue porte HDMI, fino a trovare quella a cui hai collegato il PC. La maggior parte dei televisori ha un pulsante HDMI o Input che elencherà tutte le porte attualmente in uso sul televisore, quindi basta scorrere attraverso di esse fino a trovare il PC. Ecco fatto, è tutto pronto.

Stai per acquistare retroilluminazione per tv ma vuoi sapere di più sul display, ecco le differenze

Vedi una rapida carrellata dei tipi di display più diffusi oggi sul mercato, così puoi scegliere quello più adatto al tuo spazio:

Un televisore al plasma è perfetto per una camera buia (come un home theater dedicato), perché ha un alto contrasto e un ampio angolo di visione (facile da vedere da tutta la stanza). Malgrado ciò, possono soffrire di problemi di abbagliamento in un normale soggiorno con finestre o altra luminosità ambientale.

Una TV LCD (display a cristalli liquidi) è una buona opzione entry level, in quanto sono generalmente meno costosi di un LED o OLED. Non è il migliore per una folla (come la tua prossima festa del Superbowl), perché gli angoli di visione sono limitati. Per una camera da letto (dove di solito guardi direttamente dal letto), è una buona opzione economica.

Una TV LED è l’opzione più diffusamente disponibile in questo periodo, in tonnellate di dimensioni e prezzi. In genere più costoso di un plasma o di un LCD, ma meno di un OLED.

Gli OLED (diodi organici a emissione di luce) sono le tv migliori, si dice che combinino le migliori qualità di un plasma e di un LED. Si comportano bene in stanze più luminose; sono super sottili; hanno anche rapporti ad alto contrasto e bellissimi neri scuri, che creano fantastici effetti visivi cinematografici. Anche gli OLED sono costosi in questo momento, quindi pagherai di più per tutte queste funzionalità di prima classe (con i prezzi speriamo che scendano presto).

Consiglio: Una TV OLED è il meglio che puoi fare. I TV LED sono i più ampiamente disponibili, ma un LCD o un plasma potrebbero essere perfetti per te a seconda delle specifiche e delle esigenze della tua camera.