▷Migliori 20 Trasmettitore Di Segnale Tv ? (2022) Con Recensioni E Prezzi

Il televisore a casa è ciò di cui ognuno di noi non può fare a meno, ma saper acquistare quello appropriato è altrettanto fondamentale. In questa guida andremo a proporvi i migliori televisori in questione proposti su Amazon, ciononostante prima di far ciò vediamo di appurare alcuni aspetti importanti durante la ricerca della tv perfetta.

Errori da non fare quando si acquista trasmettitore di segnale tv

Procurarsi la misura sbagliata
Quando si tratta di televisori, le dimensioni contano. Avere uno schermo gigante da 70 pollici parcheggiato di tre piedi di fronte al divano è agevole quanto sedersi nella prima fila di un teatro IMAX. È altrettanto scomodo quando devi socchiudere gli occhi per interpretare il contenuto su uno schermo TV troppo piccolo. Tutto ciò per dire che è essenziale intuire la giusta grandezza dello schermo per ambientarsi alla distanza tra il set e il sedile.

Come principio generale, misura quanto sarai distante dal televisore in pollici, quindi dividi per 1,5. Il risultato è quanto grande sarà lo schermo di una TV da guardare da quella distanza. Se vai con un televisore 4K, puoi acquistare un televisore più grande, perché la densità di pixel rende l’immagine migliore a distanza ravvicinata.

Un’altra regola empirica: più grande è meglio, entro limiti ragionevoli, a patto che non si ignori altri aspetti.

Pagare per funzioni che non userai mai
Dal motion smoothing al 3D, alcune “caratteristiche” televisive non valgono l’acquisto al giorno d’oggi. Il cattivo smussamento del movimento tende a manifestare tutto ciò che si guarda come una soap opera, e la rivoluzione 3D di cui parlavano tutti nel 2012 non è niente affatto arrivata. Se riesci a evitare funzioni inutili come queste in un nuovo televisore, fallo. Non sono necessari, costano troppo e non le userete mai.

Non fornirsi di un sistema sonoro adeguato
Ora che i televisori sono piatti come i pancake, non hanno molto spazio per altoparlanti di alta qualità. Quindi, a meno che tu non abbia intenzione di installare la tua TV in un piccolo spazio, forse vorrai acquistare un sistema audio per rendere il tuo divertimento degno di nota. Quanto denaro vuoi impiegare dipende da te. Alcune persone abbelliscono le loro stanze con altoparlanti wireless a parete, mentre altre si sentono a proprio agio con una soluzione più semplice, come una soundbar. In ogni caso, è probabile che finirai con qualcosa che suona meglio degli altoparlanti integrati della tua TV.

Acquistare una garanzia estesa
L’acquisto di garanzie estese sulla maggior parte degli articoli è una cattiva idea. Quindi, a meno che tu non abbia bambini burrascosi che sono inclini a rovinare le cose o non vivi in un’area tormentata da terremoti giganti, quasi certamente non avrai bisogno di una assicurazione estesa sulla tua TV. I televisori di oggi durano molti anni in normali condizioni di impiego, quindi probabilmente è meglio risparmiare.

Confondere LED con OLED
Le due principali tecnologie di visualizzazione dei moderni televisori sono LED e OLED. In generale, i televisori a LED sono più luminosi, il che li rende ideali per l’uso in ambienti ben illuminati. La verità è che i televisori etichettati come LED sono in realtà televisori LCD con retroilluminazione a LED. D’altra parte, i display OLED offrono una migliore qualità delle immagini con una maggiore precisione del colore, neri più scuri e una riduzione della sfocatura delle immagini, e sono un premio.

Acquistare una Smart TV quando non ne hai bisogno

Hai già un dispositivo come Apple TV, Roku, Amazon Fire TV, PlayStation 4 o Xbox One? In tal caso, probabilmente non hai bisogno di una smart TV. Ciò che rende intelligente una TV intelligente è che viene fornito con app per cose come i servizi di streaming. Se hai già una scatola che può collegarti ai servizi di streaming di tua scelta, non devi sprecare soldi su una smart TV. Questo è soprattutto qualcosa che vuoi evitare dopo gli shenanigans come Samsung che stipano annunci pubblicitari sui televisori delle persone.

Qui di seguito ti mostriamo trasmettitore di segnale tv migliori del momento, nonché più venduti su Amazon

Bestseller No. 1
Hollyland Mars 400S PRO [Ufficiale] Sistema di Trasmissione Video Wireless SDI/HDMI Trasmettitore e Ricevitore, Latenza di 0,08s, Distanza di Trasmissione di 400 Piedi, Monitoraggio 4 APP
  • 📷 【Monitoraggio di 0,08 s, 400 piedi e piattaforme multiple】 -Il nuovo 400S PRO ha una trasmissione audio e video wireless di 400 piedi in linea di vista (LOS) con la latenza più bassa ottenibile di 0,08 S; Il trasmettitore Hollyland Mars 400S PRO supporta 2 ricevitori. Per il numero di RX e App, segue questo schema: 2 RX - 0 App, 1 RX - 2 App, 0 RX - 4 App.
  • 📷【3 modalità scena dell'applicazione e modalità ventola opzionali】 -Il 400S PRO è dotato di modalità HD, modalità bilanciamento e modalità velocità nelle impostazioni. La velocità dei dati viene aumentata da 8 M Bps a 12 M Bps per la qualità del monitoraggio HD; Modalità ventola opzionale Modalità di spegnimento, bassa velocità e ventola automatica per diverse applicazioni e una migliore esperienza di ripresa.
  • 📷【Feed video di monitoraggio diretto per lo streaming live】 -Un'altra nuova funzionalità di Mars 400S PRO è la funzione di trasmissione diretta dei dati in streaming. Ora, con 400S PRO, il feed video direttamente da RX verrà utilizzato per lo streaming live su OBS, vMix o VLC sul nostro personal computer senza ulteriore crittografia e decrittografia tramite un dispositivo di acquisizione video.
  • 📷【Design nuovo e modalità a basso consumo】- Mars 400s PRO ha un centro di gravità più basso, il che significa che occupa meno spazio durante l'installazione. Oltre al pattino freddo integrato sia sul trasmettitore che sul ricevitore, il sistema fornisce un'installazione molto più stabile e conveniente; Senza operazione per 5 secondi, lo schermo OLED entra automaticamente in modalità a basso consumo e riduce la luminosità per risparmiare la carica della batteria.
  • 📷 【Opzioni di alimentazione multiple e ampie applicazioni】 - Hollyland Mars 400S Pro supporta la ricarica di alimentazione CC da 12 V, l'alimentazione di tipo C (5 V / 2 A) e varie batterie della serie-L; Mars 400S PRO è ampiamente utilizzato nel cinema indipendente, nelle trasmissioni dal vivo, nelle attività sportive, nella registrazione dell'istruzione, nelle cerimonie nuziali e negli eventi aziendali.[📌Nota: il pacchetto del prodotto non include la batteria. ]
Bestseller No. 2
Trasmettitore HDMI Wireless - Marmitek TV Anywhere Wireless HD - 1080p Full HD - Guarda la TV in un Altro Posto Senza Cavi - Portata di 50 m - Loopthrough - Guarda su Smartphone Tramite app - KVM
  • 50 METRI DI STANZA ATTRAVERSO PARETI E SOFFITTI - Con TV Everywhere Wireless HD puoi inviare il tuo segnale HDMI in modalità wireless a un'altra stanza (fino a 50 metri). Grazie alla qualità Full HD, non c'è perdita di qualità
  • FUNZIONE DI RITORNO A INFRAROSSI - La funzione di ritorno a infrarossi consente di continuare a utilizzare il telecomando corrente anche se la sorgente HDMI si trova in un'altra stanza
  • SUPPORTO USB - Collega la tastiera e il mouse al ricevitore e controlla il PC da remoto (KVM)
  • COMPATIBILE - Supporta HDCP ed è compatibile con tutte le versioni HDMI
  • GUARDA ANCHE TRAMITE L'APP - La TV Anywhere Wireless HD è dotata di un'app gratuita, con la quale è possibile ricevere il segnale di protezione dalla copia anche sullo smartphone o tablet all'interno della casa
Bestseller No. 3
TRASMETTITORE AUDIO-VIDEO per DDT DVD SAT FREQUENZA 5,8 Ghz
  • Trasmettitore A/V wireless a 5,8 GHz
  • Consente di trasmettere qualsiasi segnale A/V (TDT, DVD, canale +) a qualsiasi altro TV senza passare un solo cavo
  • 8 canali selezionabili (5790, 5828, 5847, 5866 MHz)
  • Estensore IR integrato (38 K, 56 K)
  • Modulazione FM e antenna orientabile
Bestseller No. 4
Hollyland MARS 300 PRO Sistema di Trasmissione Video Wireless (Enhanced)
  • 【Nuova differenza da Hollyland Mars 300 Pro】 - Un menu di interruttore 3 in 1 viene aggiunto a Hollyland MARS 300 PRO insieme a uno schermo OLED laterale con facile accesso allo stato di alimentazione del dispositivo, al risultato della scansione dei canali, all'ingresso video, al numero di canale, ecc., quindi ora le persone non devono preoccuparsi di avere lo schermo bloccato quando montano i loro sistemi orizzontalmente sul fotocamera fotocamera
  • Controllo della velocità della ventola: nuova funzione aggiuntiva per regolare la velocità della ventola per controllare il rumore della ventola. Velocità regolare per mantenere la ventola in funzione al proprio ritmo, o bassa velocità per una modalità silenziosa quando si imposta un microfono accanto al trasmettitore.
  • Scansione del canale e monitoraggio dell'app: Hollyland MARS 300 PRO viene fornito con scansione del canale sia sul ricevitore che sull'app, in modo che le persone possano identificare facilmente il canale migliore da utilizzare su una posizione di ripresa in anticipo o o in qualsiasi momento. L'aggiornamento del sistema può essere effettuato tramite l'app HollyView, devi solo fare clic sullo schermo del telefono e l'aggiornamento per Hollyland Mars 300 PRO è fatto!
  • Ricarica a 2 vie: Hollyland MARS 300 PRO supporta alimentatore di tensione larga 5-12 V, tra cui varie batterie della serie L, diversi power bank e ricarica di tipo C.
  • 3 versioni e 1 anno di garanzia: ci sono 3 versioni di Hollyland MARS 300 PRO, versione a trasmettitore singolo, versione standard e versione migliorata. Le antenne integrate vengono introdotte in Hollyland MARS 300 PRO per una facile configurazione, riprese efficienti e diverse applicazioni di ripresa. Le versioni standard e migliorate sono dotate di ricevitori con antenne integrate.
Bestseller No. 5
Ripetitore segnale TV 5,8 GHz Cobra (1TX + 2RX), compatibile Sky e Premium (collegamenti via Scart), mod. Meucci Twins
  • Dotato di 1 Trasmettitore e 2 Ricevitori
  • Consente di trasferire senza fili il segnale audio/video da un apparecchio "sorgente" (es. decoder) ad altri 2 posizionati in un'altra stanza
  • Frequenza 5,8 GHz (a norme Europee), 8 canali PLL (TX e RX devono essere impostati sullo stesso canale)
  • Estensore di telecomando integrato, per controllare a distanza l'apparecchio sorgente
  • ATTENZIONE: Uscita con cavo SCART. Per collegarsi a TV solo HDMI è necessario un convertitore (non in dotazione)
Bestseller No. 6
Trasmettitore e ricevitore HDMI wireless, MpioLife HDMI wireless, 5G trasmettitore e ricevitore hdmi audio video Ultra HD a doppio schermo, Cast da laptop/PC/fotocamera/DVD a HDTV/proiettore/monitor
  • 🎄【Trasmissione 5G stabile e veloce】Design del trasmettitore e ricevitore HDMI wireless con doppia antenna esterna e tecnologia avanzata di trasmissione del segnale 5Ghz. MpioLife Il trasmettitore e ricevitore hdmi può trasmettere e ricevere in modalità wireless video e audio da laptop/PC a HDTV, proiettore, monitor. Regalati un divertimento uditivo e visivo vivido e reale con un ritardo di soli 0,1- 0,3 millisecondi.
  • 🎁【Un RX fino a 8 TX】Il trasmettitore hdmi wireless ha la trasmissione multi-schermo crea una vista straordinaria per te. Il hdmi senza fili è dotato di un'interfaccia HDMI e VGA, consente la trasmissione simultanea di due schermi. Un RX può abbinare il segnale di 8TX allo stesso tempo.Basta premere il pulsante centrale di TX in modo da realizzare la commutazione con un tasto tra più trasmettitori.Nota: l'audio non può essere emesso con la modalità VGA, collegare al cavo audio (nessun cavo VGA).
  • ✅【Trasmissione wireless 164FT/50M】La rete 5G può ricevere fino a 164FT/50M. Il hdmi senza fili funziona attraverso pareti o pavimenti, è così facile ottenere una trasmissione a lunga distanza senza interferenze. [Nota] Il lavoro attraverso pareti o pavimenti sarà ridotto a 32FT/10 metri. L'trasmettitore hdmi wireless è perfetto per l'uso quotidiano domestico, giochi, canali TV, riunioni di lavoro, riprese VLOG, educazione multimediale, monitoraggio in tempo reale, trasmissione in diretta.
  • 💡【Plug and Play e facile da trasmettere】Il trasmettitore e ricevitore hdmi non hanno bisogno di alcun driver o APP, senza fili aggrovigliati. Funziona con tutti i dispositivi dotati di porte di uscita/ingresso HDMI. Modo d'uso: collegare TX/RX alla porta di ingresso/uscita HDMI del dispositivo, quindi collegare il cavo di tipo c e fornire alimentazione alle estremità TX e RX. Seleziona il canale HDMI corrispondente sulla TV, attendi 8-10 secondi per la sincronizzazione automatica.
  • 🎄【Risoluzione Ultra HD】 Il trasmettitore e ricevitore wireless HDMI supporta Full HD (1080P, 60Hz) e più risoluzioni (720P). Risoluzione nativa Ultra HD. Può fornire immagini chiare e vivide in un grande schermo. L'HDMI senza fili è un compagno perfetto per sale conferenze, home theater digitale, intrattenimento domestico, centro giochi, canali TV, istruzione multimediale, ecc. Nota: laptop e PC non supportano la trasmissione 4K, solo 1080P disponibile.
Bestseller No. 7
YEHUA Kit Trasmettitore e Ricevitore HDMI Miracast HDMI 4K Wireless per Netflix, Streaming, Switch, PS4, Video, Audio, Laptop a HDTV, Proiettore, Monitor
  • 【Plug & Play】 questo dongle HDMI è facile da usare, non richiede driver o app. Collegare la porta HDMI/VGA del ricevitore con il cavo HDMI/VGA ai tuoi dispositivi dotati di HDMI, creare il ricevitore streaming tramite adattatore 5 V/2 A e selezionare la giusta fonte di dispositivo HDMI, collegare il trasmettitore al computer o altri dispositivi. Premere il tasto funzione del trasmettitore. Trasmettitore per il getto, correttamente quando il LED lampeggia rapidamente.
  • 【Risoluzione HD】 YEHUA Wireless trasmettitore supporta la risoluzione video della risoluzione di uscita (1080P Full HD/720p) e il ricevitore supporta fino a 4K (3840 x 2160). Alta qualità integrata per prevenire il ritardo del chip causato dall'interferenza del segnale, per avere un'immagine chiara sul grande schermo.Questo dongle per il mirroring è ottimo per l'apprendimento, le riunioni di lavoro, le feste in famiglia e i giochi e ti offre un'ottima esperienza sullo schermo.
  • 【Altro Utilizzo】 Adattatore HDMI wireless Supporta film Bream HD 4K 3D, programmi TV, video, giochi, presentazioni in modalità wireless da laptop, PC, Mac, Smartphone, PS4 / 5, Switch, Satellitenbox, HDSLR-Kamera su HDTV, proiettore o monitor
  • 【Trasmissione wireless da 30m】 in un campo aperto, la distanza del cambio wireless è disponibile segnali audio / video HDMI ad alta risoluzione con alta definizione. Il segnale può essere trasmesso anche per una distanza massima di 30m (evitare la trasmissione della parete divisoria). La distanza di trasmissione è sufficiente per coprire l'intera sala conferenze o la stanza a casa. Ciò significa che non è necessario acquistare un lungo cavo HDMI per espandere i segnali video.
  • 【Piccolo e portatile】 Il dongle HDMI è di piccole dimensioni, è possibile portarlo ovunque sia necessario per un comodo utilizzo. Puoi goderti la TV o il gioco ovunque. Questo dongle HDMI wireless è un accessorio ideale per riunioni di famiglia e di ufficio.
OffertaBestseller No. 8
Trasmettitore e Ricevitore HDMI Wireless, YEHUA Trasmettitore Video Wireless, Wireless Estensore HDMI Adatto per Netflix, Streaming Della Riunione, Switch, PS4, Laptop a HDTV / Proiettore / Monitor
  • 【Trasmettitori e ricevitori wireless】 YEHUA kit trasmettitore e ricevitore HDMI wireless supportano lo streaming wireless di film 3D HD 4K, programmi TV, video, giochi e presentazioni da laptop, PC, Mac, PS4 / 5, switch, decoder satellitare, HDSLR- Fotocamera su HDTV, proiettore o monitor. Sarebbe un compagno perfetto per sale conferenze, home theater digitale, centri di gioco, canali TV, ecc.
  • 【Plug and Play】 Questo Trasmettitore video wireless è facile da usare, questo extender HDMI wireless è facile da collegare da remoto e non influisce su altri dispositivi wireless. Nella fonte di alimentazione e nel dispositivo è possibile eseguire il mirroring e condividere in modalità wireless qualsiasi contenuto sul grande schermo, inclusi: immagini, video, giochi online, film online, navigazione web, acquisti online, documenti e altro ancora.
  • 【Risoluzione Ultra HD】 YEHUA trasmettitore video hdmi senza fili supporta una risoluzione video fino a 4K (3840 x 2160) e più risoluzioni (1080P Full HD / 720P). La risoluzione finale è determinata dalla risoluzione originale del video. Il chip integrato di alta qualità può prevenire ritardi causati dall'interferenza del segnale, puoi goderti immagini chiare e vivide su un grande schermo.
  • 【Trasmissione wireless di alta qualità】 In un campo aperto, la distanza per la trasmissione wireless di segnali audio/video HDMI ad alta risoluzione è fino a 50 m. Si prega di notare che non dovrebbero esserci ostacoli (pareti) tra il trasmettitore e il ricevitore. Il percorso di trasmissione è sufficiente per coprire l'intera sala conferenze o sala di casa, in modo da non dover acquistare un lungo cavo HDMI per estendere i segnali video.
  • 【Piccolo e portatile】 Il trasmettitore e ricevitore HDMI wireless è piccolo, puoi portarlo ovunque tu voglia usarlo comodamente, puoi guardare la TV o giocare ovunque. Questo entender HDMI wireless è un accessorio ideale per l'intrattenimento familiare e le riunioni di lavoro in ufficio.
Bestseller No. 9
Wireless HDMI Extender,1080P HDMI transmitter receiver with Loop-out IR Pass-back Support 1080P@60Hz HD Transmit Up to 650ft, Full HD - full house coverage - loopthrough - watch TV anywhere
  • 【Trasmissione Line of Sight da 196ft】ShuOne922W estensore hdmi wireless da 60 m con IR invia in modalità wireless segnali HDMI A / V fino a 196 piedi (60 m) attraverso gli ambienti line-of-sight Consigli: Church, Bar, Conference room, Home.La fotocamera non è raccomandata
  • 【Metodo flessibile anti-interferenza】 Adottare il segnale di trasmissione wireless a banda doppia internazionale da 5 GHz, più canali tra cui scegliere. È possibile passare alla modalità wireless senza sacrificare la qualità dell'immagine e del suono cambiando i canali. Consigliato l'utilizzo di 2 set di dispositivi nello stesso ambiente.
  • 【Trasmissione Full HD 1080P @ 60HZ】 Supporta video vivaci ad alta definizione fino a 1080p a 60Hz. Compatibile con HDMI 1.3 e HDCP 1.4 (protezione del contenuto digitale ad ampia larghezza di banda) e segnale Full HD 1080p in uscita sul monitor locale,
  • [Plug and Play, Line of Sight] non richiede l'installazione complicata di cavi o cavi, quindi la configurazione di questo HDMI Extender di rete è semplice e veloce. Le doppie antenne consentono una trasmissione forte del segnale e una trasmissione a lunga distanza. Se un ostacolo / muro oscura la linea di vista tra il trasmettitore e il ricevitore, la trasmissione effettiva può essere notevolmente ridotta. In questo caso, si consiglia di utilizzare un'antenna TV per trasmettere segnali.
  • 【Garanzia 100% di soddisfazione del cliente】 Se avete domande o dubbi riguardanti questo prodotto, non esitate a contattarci e lasciate che vi serviamo con cuore. Consideriamo la vostra soddisfazione come la nostra più grande motivazione. Il prezzo si riflette nella qualità. Con la garanzia di rimborso completo al 100% dei soldi e la garanzia di 12 mesi, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Quindi, prova questo potente trasmettitore e ricevitore wireless Hdmi. Prova di acquistare!
Bestseller No. 10
moretop Trasmettitore e ricevitore HDMI wireless MT-HD3503 per TV / proiettore, kit extender HDMI wireless 5G Moretop, portata di trasmissione 500Ft, fino a 1080p@60Hz
  • 【Il segnale del trasmettitore hdmi wireless può essere fino a 150 m 500 piedi (linea di vista)】 Può trasmettere 10-30 m / 32 piedi-100 piedi quando passa attraverso una parete. È facile passare attraverso pareti di vetro, pareti di legno o pareti vuote, ma non può passare attraverso un sottile muro di cemento o non può passare attraverso alcuni spessi muri di cemento.
  • [Supporta la trasmissione del segnale wireless dual-band Full HD 1080p @ 60Hz, 2.4G / 5G.] Supporta 480p, 576p, 720p, 1080p, l'immagine di ricezione è chiara e stabile, colorata e di alta qualità del suono senza rumore. Forte anti-interferenza , velocità di trasmissione più veloce grazie al segnale dual-band wireless 5G. Funziona con il 5G predefinito, ma puoi anche andare sul web per impostarlo a mano 2.4G se necessario.
  • [Bassa latenza, Plug and Play e con loop-out locale.] Il tempo di latenza è di circa 150 ms, ottimo per condividere PC o lettori su un grande schermo. Ma non consigliato per applicazioni in tempo reale, come giochi per PC, sport ad alta velocità, ma il loop-out ha una latenza zero e può essere utilizzato per un display locale.
  • 【Telecomando IR, Plug and Play.】 Supporta la funzione di estensione remota ir 20-60KHZ. È possibile controllare il dispositivo sorgente sul ricevitore. Quando si utilizza il cavo di prolunga IR esterno. Cercare di tenere il trasmettitore lontano dal "set-top box" ed evitare di inviare segnali a infrarossi allo stesso tempo per causare conflitti di controllo remoto. Plug and Play vero, non è necessario impostare nulla, non è necessario scaricare alcun driver.
  • [Usa apparecchiature e scenari applicativi] Ti consente di collegarlo a qualsiasi dispositivo HDMI, ottimo per sale conferenze e home theater. Può essere condiviso facilmente tra laptop e TV HD, come, decoder via cavo / satellitari, telecamere di sicurezza domestica, DVD, DVR, set-top box, IPTV, CCTV, laptop, PC e lettori Blu-ray, ecc. La compatibilità è molto buona. Ampiamente utilizzato in sale riunioni, aule, aule di formazione, soggiorni, tetti, garage, ecc.

Come connettere il pc a trasmettitore di segnale tv

Saper connettere il tuo computer a una TV è un’abilità essenziale, specialmente in questa era di giochi 4K. Esistono alcuni metodi che è possibile utilizzare, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi, quindi siamo andati avanti e abbiamo messo insieme una guida rapida che dovrebbe aiutarti a far connettere il tuo PC e la tua TV in armonia.

Prima di tutto, avrai bisogno di un televisore HD, vale a dire di una TV a schermo piatto. Se hai un vecchio CRT, uno dei più grandi con un pesante tubo di vetro all’interno, sei praticamente sfortunato e le probabilità sono che il tuo monitor desktop o laptop sia già un display di qualità superiore.

Il modo più rapido e semplice per collegare la TV a un desktop o laptop è collegarli uno all’altro. Ecco l’opzione migliore.

Innanzitutto, l’utilizzo di un semplice cavo HDMI consente di eseguire correttamente il lavoro. È probabile che il tuo PC o laptop abbia almeno una porta HDMI e che anche l’HDTV dovrebbe avere almeno una porta. Se hai mai collegato una console di gioco o un decoder via cavo al televisore, dovresti avere almeno un cavo HDMI a portata di mano.

Esistono alcuni standard HDMI diversi, ma le porte stesse sono modellate allo stesso modo, non importa quanto vecchie o nuove siano. Per i nostri scopi, non dovrai preoccuparti di cose come HDMI 2.0, a meno che tu non stia pianificando di giocare con il 4K.
Ora che hai un cavo HDMI, tutto ciò che devi fare è collegarlo alla TV, quindi collegare l’altra estremità al desktop o al laptop. La maggior parte dei laptop ha porte HDMI al giorno d’oggi, ma se si dispone di un ultrabook ultra-sottile come l’Asus Zenbook 3 Deluxe o il MacBook Pro, potrebbe essere necessario collegare il cavo HDMI a un adattatore
Usa il telecomando del televisore per scorrere tra le sue porte HDMI, fino a trovare quella a cui hai collegato il PC. La maggior parte dei televisori ha un pulsante HDMI o Input che elencherà tutte le porte attualmente in uso sul televisore, quindi basta scorrere attraverso di esse fino a trovare il PC. Ecco fatto, è tutto pronto.

Stai per acquistare trasmettitore di segnale tv ma vuoi sapere di più sul display, ecco le differenze

Vedi una rapida carrellata dei tipi di display più diffusi oggi sul mercato, così puoi scegliere quello più adatto al tuo spazio:

Un televisore al plasma è perfetto per una stanza buia (come un home theater dedicato), perché ha un alto contrasto e un ampio angolo di visione (facile da vedere da tutta la stanza). Tuttavia, possono soffrire di problemi di abbagliamento in un normale soggiorno con finestre o altra luminosità ambientale.

Una TV LCD (display a cristalli liquidi) è una buona opzione entry level, in quanto sono generalmente meno costosi di un LED o OLED. Non è il migliore per una folla (come la tua prossima festa del Superbowl), perché gli angoli di visione sono limitati. Per una camera da letto (dove di solito guardi direttamente dal letto), è una buona opzione economica.

Una TV LED è l’opzione più diffusamente disponibile in questo momento, in tonnellate di dimensioni e prezzi. In genere più costoso di un plasma o di un LCD, ma meno di un OLED.

Gli OLED (diodi organici a emissione di luce) sono le tv migliori, si dice che combinino le migliori qualità di un plasma e di un LED. Si comportano bene in stanze più luminose; sono super sottili; hanno anche rapporti ad alto contrasto e bellissimi neri scuri, che creano fantastici effetti visivi cinematografici. Anche gli OLED sono costosi in questo momento, quindi pagherai di più per tutte queste funzionalità di prima classe (con i prezzi speriamo che scendano presto).

Consiglio: Una TV OLED è il meglio che puoi fare. I TV LED sono i più ampiamente disponibili, ma un LCD o un plasma potrebbero essere perfetti per te a seconda delle specifiche e delle esigenze della tua camera.